rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Ultimo si pente da Fiorello: in radio la "dedica" ai giornalisti dopo le polemiche a Sanremo

Il cantautore romano aveva deciso di dare forfait anche a "Il Rosario della Sera", ma poi ci ha ripensato e si è messo in gioco con lo showman

Come si può dire di no a Fiorello? Dopo essere fuggito via arrabbiato dalla conferenza stampa finale di Sanremo, saltando la foto di rito per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, e aver dato forfait il giorno dopo a "Domenica In", Ultimo ha scelto "Il Rosario della Sera", su Radio Deejay, per rompere il ghiaccio. 

Eppure stava pensando di disertare anche qui. E' stato Fiorello a convincerlo in extremis, ieri mattina, con un appello: "Niccolò stai commettendo degli errori nonostante credo tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo. Anche io quando arrivai quinto a Sanremo non mi presentati a Domenica In perché ero arrabbiato. Ma fu un errore. E fui consigliato male. Ultimo lo capisco, ha 20 anni e ci è rimasto male, è stato votato dal 46% del pubblico e le due giurie hanno ribaltato il risultato. Mahmood non c'entra niente è il sistema di votazione che è sbagliato. Ultimo cambia idea, vieni da zio Fiore. Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere".

Mahmood vince Sanremo ma è polemica: Ultimo era il preferito del televoto

Consiglio accettato, martedì sera, alle 19 in punto, il cantautore romano era a Radio Deejay. "Facciamo un gesto distensivo con i nostri amici giornalisti - ha proposto lo showman - Sai come? Cantiamo un pezzo dei The Giornalisti e glielo dedichiamo". E via, dunque, a "Riccione", ma con qualche leggera modifica: "Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento e non ci penso più". Pace fatta?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo si pente da Fiorello: in radio la "dedica" ai giornalisti dopo le polemiche a Sanremo

Today è in caricamento