rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Italia

David Borrelli lascia il Movimento 5 stelle per aderire ad un nuovo progetto

Borrelli ha comunicato alla delegazione italiana del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo che la sua è stata una scelta sofferta. Ha poi chiarito di aver aderito ad un nuovo movimento di imprenditori e risparmiatori

L'europarlamentare David Borrelli ha rotto il silenzio sulle ragioni che lo hanno portato a lasciare il gruppo del MoVimento 5 Stelle da lui fondato con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Il passaggio dell’eurodeputato al gruppo dei non iscritti, era stato annunciato a sorpresa martedì 13 febbraio da Laura Agea, capo delegazione M5S al Parlamento europeo. Borrelli ha comunicato alla delegazione italiana del MoVimento 5 Stelle come la sua fosse stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. "Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del MoVimento 5 Stelle" spiega ancora Agea.

"Ieri - argomenta oggi Borrelli su Facebook - ho preso una decisione difficile che merita qualche spiegazione, perché sto leggendo troppe fantasiose ricostruzioni".

"Non ho problemi di salute e non ne ho mai accennato. Auguro al MoVimento 5 Stelle una strada costellata di ambiziosi traguardi e grandi successi. Per tredici anni il Movimento è sempre stato la mia casa, l`ho visto nascere ed ho avuto il privilegio di assistere molto da vicino a tutte le tappe di questa avventura. Ora è arrivato per me il momento di cambiare percorso. Nella vita mi sono sempre occupato con grande intensità di imprenditori e risparmiatori. Per questo ho deciso di aderire ad un nuovo progetto: un movimento, che nascerà a breve, e che si occuperà proprio di imprenditori e risparmiatori. Lo devo a loro, lo devo alla mia vita".

Nato a Treviso il 28 aprile 1971, tecnico informatico, ha iniziato la sua attività politica nel 2005, quando insieme ad un paio di amici fonda il gruppo Grilli Treviso. Nel 2008 è stato il primo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, eletto nel capoluogo veneto. 

Borrelli era uno dei tre triumviri, insieme a Max Bugani e allo stesso Davide Casaleggio, dell'associazione Rousseau. Un uomo considerato molto vicino ai vertici grillini.

Elezioni 2018

Come si votai candidatii sondaggii programmi

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Borrelli lascia il Movimento 5 stelle per aderire ad un nuovo progetto

Today è in caricamento