rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Occhio ai dati

Ascolti tv, com'è andata la prima puntata di "Se potessi dirti addio" con Gabriel Garko

I dati Auditel della prima serata di venerdì 29 marzo

Un altro venerdì sera in cui si sono scontrati Rai e Mediaset. Da una parte il rito della Via Crucis, il film Jungle Cruise e lo speciale su Eleonora Abbagnato; dall'altra la prima puntata della nuova serie tv di Canale 5, Se potessi dirti addio, Quarto Grado e il film Animali fantastici: i crimini di Grindelwald.

I dati Auditel di venerdì 29 marzo 2024 registrano la maggiore attenzione del pubblico per il Rito della Via Crucis su Rai 1 che ha conquistato 3.940.000 spettatori pari al 20.5% di share. Su Canale5 la prima puntata di Se Potessi Dirti Addio, ha intrattenuto 2.851.000 spettatori con uno share del 16.9%. 

Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 Jungle Cruise è stato scelto da 805.000 spettatori (4.7%), su Italia1 Animali fantastici - I crimini di Grindelwald da 822.000 spettatori (5.1%) e su Rai3 "Eleonora Abbagnato. Una Stella che Danza" da 522.000 spettatori con il 2.9%. Su Rete4 Quarto Grado ha raggiunto 1.185.000 spettatori (8.6%), su La7 Propaganda Live 894.000 spettatori e il 6.6%, su Tv8 MasterChef 12 429.000 spettatori con il 2.9%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha registrato 585.000 spettatori (3.3%).

Papa Francesco rinuncia alla Via Crucis

I principali programmi andati in onda il 29 aprile

Rai1 ha trasmesso in mondovisione, in diretta dal Colosseo, il tradizionale rito a cui Papa Francesco non ha partecipato "per conservare la salute in vista della Veglia di sabato e della Santa Messa della domenica di Pasqua". Su Rai 3 invece è stato possibile scoprire la storia di Eleonora Abbagnato. Il documentario a lei dedicato - attraverso immagini inedite della sua infanzia, dei suoi spettacoli e testimonianze di amici, parenti, compagni d'arte e grandi artisti con cui ha collaborato - è un viaggio emozionale, che restituisce la potenza, la fatica e la magia della danza attraverso la storia di una delle sue più importanti esponenti.

Su Canale 5 invece sono andati in scena Gabriel Garko e Anna Safronick: i protagonisti di "Se potessi dirti addio", una serie thriller diretta dalla coppia formata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La fiction segue la storia di Elena, una neuropsichiatra devastata dalla morte improvvisa e brutale del marito Lorenzo, investito in un tragico incidente. Dopo un anno di dolore e lutto, la donna, madre di due figlie, torna al lavoro cercando di ritrovare un senso nella sua vita. Il suo primo incarico è il caso del Paziente 13, Marcello, un uomo che ha perso completamente la memoria e non ricorda nulla del suo passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, com'è andata la prima puntata di "Se potessi dirti addio" con Gabriel Garko

Today è in caricamento