rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Isola dei Famosi

Isola 2024, riassunto prima puntata: nomination, leader, esordio Luxuria, le parole su Ilary Blasi

Lunedì 8 aprile si è tenuta la prima puntata del reality di Canale 5: ecco una sintesi e quando andrà in onda il prossimo appuntamento

Tra lunedì 8 e martedì 9 aprile è andata in onda la prima puntata dell'Isola dei Famosi 2024. Una puntata speciale, che segna l'esordio alla conduzione di Vladimir Luxuria. Accanto a lei ci sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese opinionisti. L'inviata in Honduras, invece, è Elenoire Casalegno. La struttura della puntata non si discosta molto da quella delle passate edizioni, sebbene il modo di condurre di Luxuria sia logicamente molto diverso da quello di Ilary Blasi. Ma cos'è accaduto dunque? 

Isola dei Famosi, l'esordio di Luxuria alla conduzione: promossa o bocciata? 

L'arrivo dei naufraghi e l'esordio di Luxuria

Dopo tanta attesa, Luxuria è entrata in studio accolta da un'ovazione: "Grazie, grazie benvenuti all’Isola dei Famosi versione 2024. Grazie di questo applauso sulla fiducia. Anche per me oggi è un po’ una prova, sono la prima naufraga dell’sola dei famosi va bene? Questa è una trasmissione e quindi voglio trasmettervi le emozioni che provo io quando sento questa sigla e affiorano questi ricordi. Questo è solo il primo capitolo di un film meraviglioso. Nessuno di noi ha una storia banale ma sempre qualcosa da raccontare". 

L'Isola come il GF: concorrenti sconosciuti insieme ai vip. Ecco chi sono 

Mano a mano sono stati presentati tutti i concorrenti, tra chi è arrivato in barca e chi, invece, si è lanciato dall'elicottero. Poi una sorpresa per i telespettatori (ma anche per i naufraghi). In realtà già da giorni alcuni concorrenti (non vip) si trovano sull'Isola e sono pronti a insediare i vip. 

Isola, Vladimir Luxuria nomina in diretta Ilary Blasi: cosa ha detto 

Vladimir Luxuria parla di Ilary Blasi

La presentatrice si è anche rivolta agli ex conduttori del reality, soffermandosi anche su Ilary Blasi (che lo scorso anno conduceva il programma mentre Luxuria era l'opinionista). "Prima di tutto io voglio salutare tutte coloro che mi hanno preceduto: Simona Ventura :con lei ho fatto la naufraga nel 2008. Un bacio a Nicola Savino: con lui sono stata inviata. Un abbraccio grande ad Alessia Marcuzzi che mi ha fatto fare l’opinionista. E, dulcis in fundo, la mia amica.. ieri ci siamo sentiti e so che stai lì divanata, grazie delle belle parole che mi hai detto, ciao Ilary, ciao”", le parole di Luxuria. 

Le prove e il leader

Dopo le prime prove (fisiche sì, ma anche psicologiche). Per le donne vince Greta, per gli uomini Artur. Gli altri naufrghi scelgono quindi Greta (non senza qualche rammarico da parte di Artur).

I nominati

Al via anche le primissime nomination dell'edizione 2024: due nomi fatti dai naufraghi, uno dalla leader e l'altro dai concorrenti non famosi. Qui l'elenco completo con le motivazioni. Chi verrà salvato?

Al termine della puntata Luxuria ha anche ricordato Alessandro, un dipendente della produzione scomparso prematuramente: "Spero che questa prima puntata ti sia piaciuta", le parole della conduttrice. 

Isola, Luxuria ricorda un ragazzo della produzione morto a 36 anni: "Spero ti sia piaciuta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola 2024, riassunto prima puntata: nomination, leader, esordio Luxuria, le parole su Ilary Blasi

Today è in caricamento