rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2020, i Big diventano 24: in gara anche Rita Pavone e Tosca

Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha annunciato i loro nomi durante lo speciale dei ‘Soliti Ignoti’ dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia

Si aggiungono altri due nomi alla lista dei 22 Big che saliranno su palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020: Tosca e Rita Pavone. Amadeus - che dopo le indiscrezioni circolate aveva reso noto l’elenco degli artisti prima del tempo con un’intervista a Repubblica - ha annunciato la presenza delle cantanti durante lo speciale dei ‘Soliti Ignoti’ dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Salgono così da 5 a 7 le donne in gara nella 70esima edizione del Festival.

Sanremo 2020, Tosca tra i Big

Tosca salirà sul palco dell’Ariston con una canzone dal titolo ‘Ho amato tutto’. Per la cantante 52enne romana si tratta della sesta partecipazione al Festival dove esordì nel 1992 tra le Nuove proposte con ‘Cosa farà Dio di me’. Nel 1996, tra i Big in duetto con Ron, vinse con il brano ‘Vorrei incontrarti tra cent'anni’.

Sanremo 2020, Rita Pavone tra i Big

Rita Pavone torna in gara al Festival di Sanremo dopo ben 48 anni con il brano dal titolo ‘Niente (Resilienza 74)’. Per la cantante torinese, 74 anni, si tratta della sua quarta partecipazione alla kermesse  dopo quelle nelle edizioni del 1969, 1970 e 1972.

Sanremo 2020, i 24 Big in gara

In tutto, quindi, i Big in gara al Festival di Sanremo 2020 diventano 24: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I pinguini tattici nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki, Tosca e Rita Pavone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, i Big diventano 24: in gara anche Rita Pavone e Tosca

Today è in caricamento