rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2023, Silvia Toffanin in lizza per la conduzione

Amadeus deve annunciare ancora due donne, si fa largo il nome della conduttrice di Verissimo

Sanremo 2023, il cerchio si stringe. Mancano poco più di 6 settimane al Festival e Amadeus deve annunciare ancora due co-conduttrici che saranno accanto a lui e Gianni Morandi sul palco dell'Ariston nelle serate del giovedì e del venerdì, dopo che sono state già annunciate Chiara Ferragni - per la prima e l'ultima sera - e Francesca Fagnani per il mercoledì.

In attesa dell'ufficialità è partito il toto nomi, che ora si arricchisce di un personaggio amatissimo: Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo non è mai stata a Sanremo e, secondo l'Adnkronos, il suo nome sarebbe tornato a circolare nell'ambiente in queste settimane, dopo che Amadeus aveva cercato di ingaggiarla già in una delle sue prime edizioni, come lei stessa ha raccontato. Il nome della Toffanin, che nel 2021 rivelò appunto di aver rifiutato l'invito di Amadeus non sentendosi "adatta", si aggiunge ad una girandola di altri personaggi circolati in questi giorni: da Monica Bellucci a Vittoria Ceretti, da Francesca Fialdini a Beatrice Venezi, da Benedetta Porcaroli a Pilar Fogliati.

Ma chissà che quest'anno il conduttore e direttore artistico del festival non sia riuscito a convincerla. E il fatto che si tratti di un personaggio Mediaset non sarebbe un grande impedimento, visto che prima di lei altri conduttori e coconduttori del festival, da Paolo Bonolis a Maria De Filippi, hanno ottenuto una liberatoria per l'impegno festivaliero mentre erano sotto contratto con il gruppo del Biscione.

Il Sanremo dei miracoli: Amadeus porta i veri Big (ma a qualcuno non va giù)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2023, Silvia Toffanin in lizza per la conduzione

Today è in caricamento