rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Il killer gli taglia la gola col narghilè tirato da 2 metri: il video che lo incastra

È stato arrestato il 33enne domenicano che, in provincia di Arezzo, avrebbe ucciso un connazionale colpendolo con un narghilé e recidendogli la carotide e la giugulare. L'uomo sarebbe rimasto incastrato dalle scarpe che indossava, che sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza

Un 33enne dominicano, residente in provincia di Perugia, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario (oltre rissa in concorso) in relazione alla morte di Joel Ramirez Seipio (foto riquadro). Il 38enne nato a Santo Domingo, ma cresciuto e residente a Montevarchi, è deceduto in ospedale domenica 1° ottobre, per le gravi ferite riportate dopo essere stato colpito al collo da un narghilè nel corso di una violentissima rissa sviluppatasi in una discoteca di Terranuova Bracciolini, comune in provincia di Arezzo.

Il bicchiere caduto e la rissa: 8 in ospedale

L'inferno si sarebbe era scatenato immediatamente dopo il concerto della star dominicana del rap, in tour in Italia, Bulin47: un musicista da quasi 6 milioni di follower su Instagram. La miccia sarebbe stata un litigio tra due persone degenerato poi in una maxi-rissa. E le motivazioni della lite sembrano alquanto banali: un urto involontario o un bicchiere caduto nell'area vip del locale. Dapprima si erano contrapposti un uomo e una donna, ma ben presto si erano create due fazioni, composte dai rispettivi amici. Dalle parole grosse si è passati immediatamente al lancio di oggetti. Le violenze si sono protratte fino alle prime luci dell'alba. Otto partecipanti sono finiti in ospedale.

Ucciso davanti alla discoteca a 38 anni

Come lame di vetro: recise carotide e giugulare

Ma l'aggressione risultata poi fatale è avvenuta nella prima mattinata di domenica 1 ottobre, alle 6,45, come confermato dagli orari delle telecamere e dalle testimonianze. Si è consumata nel retro del locale. L'aggressore è uscito dalla porta secondaria, che dà accesso all'esterno della discoteca, assieme ad altre due persone con in pugno un bastone. Vicino a sé un amico che aveva in mano il narghilé con ampolla di vetro a forma di teschio: sarà lo strumento usato per colpire il connazionale. La vittima, uscita poco dopo, avrebbe impugnato uno sgabello, ma sarebbe stato trattenuto dal lanciarlo contro gli avversari da un amico.

Braulio Pavel Martinez Mesa avrebbe a questo punto scagliato il narghilé contro la vittima. La prova è nelle immagini delle telecamere di sorveglianza. Anche se dalle immagini non è visibile la testa dell'omicida, Martinez sarebbe stato riconoscibile dalle scarpe rosse e dal tatuaggio nella mano. L'oggetto è stato scagliato a meno di due metri di distanza dalla vittima. La parte inferiore dell'ampolla si sarebbe, a questo punto, trasformata in una affilatissima arma a più lame. Impattando contro la gola di Seipio, gli avrebbero reciso la vena giugulare e l'arteria carotide determinandone la fatale emorragia. 

L'arresto e gli interrogatori

Ad allertare i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che hanno avviato l'indagine, sono stati sia i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl, per primi arrivati sul posto, che alcuni presenti.

Le indagini, subito avviate, hanno portato già nella giornata di domenica alla casa del presunto omicida. Al momento dell'arrivo dei carabinieri c'era la compagna, ma non lui. Ed è qui che i militari hanno trovato le scarpette rosse con suola bianca riprese dalle telecamere

 Il giorno dopo il 33enne - operaio in una ditta di confezionamento di generi alimentari che vive nell'hinterland perugino con compagna e figli - si è presentato spontaneamente in caserma: ha precedenti per rissa, reati legati agli stupefacenti, minacce ed estorsione. Ha fatto alcune ammissioni, dicendo che avrebbe potuto aver tirato qualcosa nel corso del parapiglia, ma di non ricordare bene. Domenica 8 ottobre, il 33enne dominicano è stato infine arrestato dagli agenti.

Continua a leggere su Today.it....

Video popolari

Il killer gli taglia la gola col narghilè tirato da 2 metri: il video che lo incastra

Today è in caricamento