rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Il tir fa inversione in autostrada e semina il panico tra gli automobilisti: il video

Il camionista viaggiava tra La Spezia e Parma e, arrivato in prossimità del casello di Pontremoli, si è accorto di aver sbagliato direzione. La manovra assurda ha gettato nel panico decine di automobilisti che hanno contattato la centrale operativa della Polizia Stradale di Massa Carrara

Visto che aveva molta fretta, ha pensato di fermarsi in corsia di emergenza per infilarsi in uno spazio all’altezza del divisorio tra le due carreggiate e cambiare così direzione. Una manovra assurda che per fortuna però non ha provocato danni. Gli automobilisti, anche se sorpresi, sono riusciti a non perdere il controllo del mezzo, schivando il camion o frenando per tempo.

L’allarme è subito arrivato alla centrale operativa della Polizia Stradale di Massa Carrara ed è stato così messo in atto un dispositivo di controllo a reticolo lungo le principali strade della Toscana, quello che si usa solitamente per rintracciare persone e veicoli. Alla fine un equipaggio della Sottosezione di Pontremoli intercetta il mezzo e il suo conducente, riconoscendolo dalle immagini registrate dalla telecamera orientata proprio su quel punto dell’A/15 e dall’esame della scatola nera del TIR .

Il camionista è stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti, multato di 8 mila euro e gli è stata revocata la patente di guida.

Pontremoli, terrore sulla Cisa: un tir fa inversione in autostrada

Si parla di

Video popolari

Il tir fa inversione in autostrada e semina il panico tra gli automobilisti: il video

Today è in caricamento