rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Saldi

Saldi invernali 2018, le dritte per fare dei buoni acquisti

Occhio alle truffe!

Consigli, suggerimenti e dritte per evitare di essere truffati durante il periodo dei saldi invernali e fare dei buoni acquisti: dall’abbigliamento alle calzature, passando per oggetti di antiquariato e libri e ancora arredi. Piccole semplici regole che aiutano l’acquirente a destreggiarsi nel confuso e spesso ingannevole universo degli sconti con alcuni accorgimenti da mettere in pratica anche prima che i ribassi abbiano inizio. 

Saldi 2018, osservare i prezzi nel periodo antecedente gli sconti e girare tra più negozi

Durante il periodo dei saldi non è difficile essere ingannati da prezzi o vetrine e si finisce spesso per acquistare prodotti che altrove risultano meno costosi. Tra le dritte più importanti a cui affidarsi in questo periodo: prendere nota dei prezzi esposti sulla merce prima che i ribassi vengano messi in atto così da verificare se effettivamente è stato apportato uno sconto sull’oggetto o se in realtà il ribasso è finto. Un’altra piccola regola da seguire per fare dei buoni acquisti è quella di non fermarsi al primo negozio ma laddove si ha la possibilità di girare è consigliato confrontare i prezzi dello stesso articoli in diverse attività commerciali. 

Saldi 2018, avere le idee chiare e diffidare degli sconti superiori al 50%

“Si può resistere a tutto meno che alle tentazioni”: è vero, Oscar Wilde aveva ragione e durante il periodo dei saldi le tentazioni sono tante tra vetrine sfavillanti e prezzi stracciati. A questo poi è da aggiungere l’ospitalità spesso riservata dai commercianti ai propri clienti, la loro cortesia, talvolta può non farci essere assolutamente lucidi nella scelta degli acquisti. Prima di entrare in un negozio è bene avere idee chiare sui prodotti da acquistare ed è bene anche diffidare di sconti superiori al 50% poiché in certi casi non è più possibile fidarsi della bontà della merce, con prezzi così bassi la qualità non può essere di certo ottima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2018, le dritte per fare dei buoni acquisti

Today è in caricamento