rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Black Friday

Black Friday, ecco il momento migliore per regalarsi una crociera

Periodo di sconti anche per i viaggi in crociera. Un’ottima occasione per dedicarsi un periodo di vacanza in totale sicurezza, grazie ai protocolli in atto presso le navi

Viaggiare è molto piacevole ed ha il pregio di spingere le persone ad uscire dalla propria comfort zone, per immergersi in esperienze in grado di arricchire chi le vive.
In effetti, i benefici offerti da un viaggio sono numerosi: consente di visitare nuove località, ammirandone le bellezze naturali, architettoniche e artistiche.
Eppure, il fascino del viaggio non si riduce nel visitare, seppur bellissimi, monumenti.
Esso offre, infatti, l’occasione di confrontarsi con culture differenti dalla propria, interfacciandosi con persone che hanno altri usi e abitudini.
Permette di scoprire la cucina tipica del luogo in cui ci si trova, apprezzandone i sapori caratteristici.
In generale, regalarsi un viaggio significa dedicare del tempo a sé stessi, staccando dalla routine quotidiana, godendo appieno di ogni singolo istante, senza l’ansia di “dover fare” che, solitamente,pervade la quotidianità della maggior parte delle persone. 
Purtroppo, però, a causa della pandemia di Covid-19, viaggiare è diventato difficoltoso e si è dovuto rinunciare a quest’opportunità.
La buona notizia è che, però, oggi è possibile fare una vacanza in sicurezza, grazie alle crociere.

Crociera, una bolla sociale sicura

MSC Crociere, che da sempre si impegna per offrire il meglio ai propri ospiti, negli ultimi tempi si è attivata per poter realizzare delle vacanze senza stress.
Ponendo come prioritario il benessere di tutti coloro che si trovano a bordo, ha messo in atto uno stringente Protocollo di Salute e Sicurezza, per rendere i propri viaggi perfettamente sicuri.
Prendere parte ad una crociera MSC, quindi, è come entrare in una Bolla Sociale.
Tutto è stato studiato per garantire che ogni ospite possa vivere una vacanza serena e allegra, godendo di tutte le occasioni di divertimento che questa mette a disposizione.
crociera-interno-luci-2
Sono stati aggiornati i protocolli già a partire dalla prenotazione, che può essere effettuata online; grazie al Web check-in, è possibile ricevere i biglietti e la documentazione di viaggio e il questionario sulla salute in via telematica.
Vengono registrati i recapiti di tutti gli ospiti (per informazioni e aggiornamenti importanti) e viene assegnato, ad ogni passeggero, un orario di arrivo al porto (così da evitare assembramenti).
A bordo, vengono eseguiti screening costanti della salute degli ospiti e si ha a disposizione un Centro Medico perfettamente attrezzato e gestito da personale altamente qualificato, in grado di rispondere in maniera tempestiva ed efficiente in caso di necessità.
Anche la salute dell’equipaggio è costantemente monitorata. I membri del personale, inoltre, sono costantemente formati in merito al nuovo protocollo di sicurezza; inoltre, sono adeguatamente attrezzati con dispositivi quali mascherine e guanti.
L’attenzione riservata all’igiene è estrema: per i processi di sanificazione, particolarmente frequenti presso le zone maggiormente frequentate, vengono utilizzati disinfettanti di tipo ospedaliero.
La cabina viene pulita quotidianamente, per poi ricevere una detersione aggiuntiva al termine di ogni crociera.
I bagagli degli ospiti, prima di essere imbarcati, vengono igienizzati, mentre le passerelle di sbarco e imbarco (anch’esse igienizzate secondo gli standard indicati dal Protocollo di MSC Crociere) sono state separate.
Per una corretta aerazione, in cabina e nelle aree comuni viene fornita aria esterna, senza ricircolo.
Per quanto riguarda la zona ristorazione, ovviamente è stato sospeso il buffet, mentre i piatti vengono serviti dall’equipaggio.
Anche i posti a sedere sono stati riorganizzati per garantire il giusto distanziamento.
Inoltre, i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione sono stati ottimizzati per limitare i contatti.
All’ingresso dell’area ristorante sono stati disposti lavandini a pedale e, su tutta la nave, sono resi disponibili dispenser di gel igienizzante.

Tante attenzioni per un divertimento sicuro

Si aggiungono, poi, le attenzioni riservate all’intrattenimento, che non passa in secondo piano: spettacoli, animazione e Kids Club continuano ad essere fruibili, su prenotazione, senza alcun costo aggiuntivo.
Per poter consentire a tutti gli ospiti di partecipare agli spettacoli con un adeguato distanziamento, è stato esteso il programma di intrattenimento.
Tutte le attrezzature comuni, come quelle sportive, i giochi del Kids Club, i lettini che affiancano le piscine, si possono utilizzare e vengono disinfettate dopo ogni utilizzo.
Infatti, tutti i ponti all'aperto, le piscine, le vasche idromassaggio e gli acquapark continuano ad essere disponibili, con l’accortezza di limitare le presenze contemporanee, per evitare assembramenti.
Non si dovrà neppure rinunciare alle amate escursioni: gli itinerari sono stati attentamente selezionati e gli scali verranno effettuati solo nei porti dichiarati sicuri da autorità locali e organizzazioni sanitarie.
Partecipare alle escursioni è un’ulteriore garanzia: mantengono, infatti, gli elevati standard di sicurezza presenti sulla nave e permettono di godersi appieno le località visitate, dato che non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente.
Quindi, ci si può concedere una crociera in tutta tranquillità; anzi, è questo è, davvero, il momento migliore, dato che, con l’avvento del Black Friday, si prevedono offerte eccezionali.
crociera-piscina-ponte-2

Un Black Friday all’insegna dei viaggi

MSC Crociere vuole incentivare tutti i suoi clienti a partire, per questo, in occasione del Black Friday, ha deciso di offrire eccezionali promozioni.
Le destinazioni tra cui scegliere sono varie: che si tratti di una crociera nel Mediterraneo, nel Mar Rosso, negli Emirati Arabi, nelle Capitali Europee, sarà, comunque, un’emozione coinvolgente e serena, potendo contare sulla sicurezza garantita dal Protocollo di MSC Crociere.
È un’opportunità imperdibile per vivere l’esperienza di una crociera invernale o, anche, per regalarsi una crociera di Natale, così da poter celebrare le festività in maniera indimenticabile.
Le offerte dureranno fino al 29 novembre: meglio, quindi, prenotare al più presto e assicurarsi l’occasione di riprendere a viaggiare e visitare delle località splendide, unendo relax e divertimento.
Per avere maggiori informazioni riguardo le offerte e scoprire tutte le destinazioni disponibili, è possibile visitare il sito di MSC Crociere.

Scopri tutte le offerte sullo Speciale Black Friday

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday, ecco il momento migliore per regalarsi una crociera

Today è in caricamento