Sabato, 18 Settembre 2021
Energia e gas

Energia 100% rinnovabile con doppia certificazione: cosa è PUNica verde dentro di Repower

Si tratta di una fornitura che strizza l’occhio al futuro dichiarando l’impianto da cui proviene l’energia consumata e la fonte usata per produrla tra vento, acqua e sole.

Come avere energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, con doppia certificazione “garanzie di origine”, certificazione TÜV SÜD e prezzo della materia prima pari al suo valore all’ingrosso? Con PUNica verde dentro di Repower.

Energia

Si tratta di una fornitura che strizza l’occhio al futuro dichiarando l’impianto da cui proviene l’energia consumata e la fonte usata per produrla tra vento, acqua e sole. In questo caso l’energia è coperta da una doppia certificazione: “garanzie di origine” e certificazione TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.

L’offerta e il prezzo

Chi sottoscrive l’offerta con Repower ha anche a disposizione un kit di comunicazione volto a valorizzare questa scelta green. Il prezzo della materia prima è pari al valore all’ingrosso dell’energia elettrica (PUN), senza mark-up o maggiorazioni, valorizzato in base al profilo orario del cliente. A tutto questo si aggiunge un valore pari al 3,99% dell’imponibile della fattura a copertura dell’approvvigionamento da fonti rinnovabili, della doppia certificazione e dei servizi Repower.

Gas

Repower propone anche una fornitura di gas (la Punica gas) a condizioni economiche che riflettono l’andamento del PSV (punto di scambio virtuale), il principale punto di incontro fra domanda e offerta nel mercato del gas in Italia. Il prezzo della materia prima gas è definito in base alle quotazioni giornaliere del PSV senza mark-up. Quello che si aggiunge è solo il 5,49% sull’imponibile della fattura a copertura dei servizi offerti. Tra questi da annoverare quelli di consulenza e supporto commerciale, oltre ai servizi generali di assistenza, ai servizi digitali di analisi e reportistica e, infine, ai servizi di bilanciamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia 100% rinnovabile con doppia certificazione: cosa è PUNica verde dentro di Repower

Today è in caricamento