Venerdì, 26 Febbraio 2021

I migliori regali di Natale per i nostri amici a quattro zampe

Cosa possiamo mettere sotto l'albero per i nostri pet? Scopriamolo insieme

Ormai gli animali domestici vengono considerati a tutti gli effetti membri della famiglia, basti pensare che nelle case degli italiani i piccoli amici sono circa 32 milioni, dato che ci colloca in seconda posizione a livello europeo, dietro solo all’Ungheria.

È ormai normale far trovare sotto l’albero un regalino anche per loro: in questa raccolta potete trovare le migliori idee per questo Natale 2020.
 

  • TIRAGRAFFI
    Chi possiede un gatto sa bene che l’amato felino ha la malsana abitudine di farsi le unghie su sedie, poltrone e divani. La soluzione ai vostri problemi è rappresentata da un tiragraffi: sappiamo tutti che non lo userà mai e continuerà indisturbato nelle sue opere di distruzione dell’arredamento casalingo, ma è il pensiero che conta.
     
  • CAPPOTTINO E PETTORINA
    Vi chiederete quale utilità possa avere un cappottino per i cani: essendo ricoperti di una folta pelliccia, si potrebbe pensare che non sentano il freddo delle rigide giornate invernali.
    Non è così: infatti come noi umani, i nostri amici a quattro zampe si sono abituati al comfort delle nostre case e hanno iniziato a non essere più preparati alle fredde giornate invernali. Il cappottino quindi gli consente di potersi godere le passeggiate senza problemi.
    La pettorina invece rappresenta una valida alternativa al guinzaglio, soprattutto per i cani di stazza più grande, impedendogli di strozzarsi se dovessero essere un po’ esuberanti e tirare più del dovuto.
     
  • SET COCCOLAGATTO E COCCOLACANE
    Questo kit contiene tutto l’occorrente per i vostri cani e i vostri gatti.
    Il set è composto da ciotola, cuscino, cappottino e giochini vari; nulla di speciale penserete.
    Vero, se non fosse che viene venduto direttamente dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e con il suo acquisto contribuirete al sostegno dei randagi e dei trovatelli che vengono salvati quotidianamente dai volontari dell’associazione.
     
  • FIENIERA PER CONIGLI
    Non solo cani e gatti, ma anche i coniglietti popolano le case degli italiani.
    Ariete nano, Gigante pezzato, Harlequin rabbit, sono solo alcune razze dei conigli domestici alla quale abbiamo imparato ad affezionarci, quindi ecco per loro il regalo perfetto, una pregiata fieniera.
     
  • GROTTA IN PIETRA
    Chi ha detto che cani, gatti e coniglietti siano gli unici animali domestici.
    Anche le tartarughe di terra scorrazzano liberamente per giardini ed appartamenti: ecco quindi una grotta in pietra, che diventerà la dimora perfetta per il letargo delle nostre corazzate amiche.
     

I regali per i nostri amici animali sono tantissimi e molto vari, ma una cosa sola non deve mai mancare: il nostro amore per loro. Sono esseri viventi che meritano rispetto, ed è questo il regalo più grande che possiamo fargli.
A loro volta sapranno sdebitarsi con tante coccole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori regali di Natale per i nostri amici a quattro zampe

Today è in caricamento