rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sanremo, Avincola: "Ero un rider, oggi sono all'Ariston. Tutti possiamo indossare la maglia da titolare"

Il cantautore romano, in gara tra le Nuove Proposte con il brano 'Goal!', racconta a Today le emozioni dell'esordio sul palco più importante: "In passato ho fatto lavori 'normali' e facevo fatica a trovare il tempo per scrivere canzoni".

"Goal! è una canzone dedicata a me stesso ma a tutti, perché tutti siamo stati panchinari almeno una volta nella vita" così Avincola spiega a Today il significato del brano con cui è in gara a Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte. Un passato da rider, la sua "panchina" da cui si è alzato per entrare in campo: "Goal! parla anche di questo, è il borsone da calciatore che si apre e dentro c'è la maglia da titolare che secondo me possiamo indossare tutti". 

Un'emozione e un privilegio, per lui, salire sul palcoscenico dell'Ariston: "Per uno che scrive canzoni, arrivare qui è un obiettivo molto importante - continua - Mi esibirò su un palco dove sono saliti tanti giganti". E tra i 'giganti' c'è una sua vecchia conoscenza, Fiorello: "Quando faceva Edicola Fiore, in un bar di Roma, sono andato a fargli sentire le mie canzoni. Gli sono piaciute e sono tornato più volte". 

Video popolari

Sanremo, Avincola: "Ero un rider, oggi sono all'Ariston. Tutti possiamo indossare la maglia da titolare"

Today è in caricamento