rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Alsazia, rogo in un centro per persone con disturbi dell'apprendimento

Ci sarebbero 11 morti, i vigili del fuoco domano le fiamme

Roma, 9 ago. (askanews) - Nelle immagini i vigili del fuoco cercano di domare l'incendio in una struttura vicino a Colmar, in Alsazia, nell'ovest della Francia, dove un gruppo di persone con disturbi dell'apprendimento stava trascorrendo le vacanze. Il centro ha preso fuoco alle prime ore del mattino e si temono undici morti.

Il segretario generale della prefettura Haut Rhin, Christophe Marot, ha detto che ci sono "pochi dubbi" sul fatto che purtroppo chi era dentro la struttura, ai piani superiori, non potesse uscire. Chi era al pianterreno invece è riuscito a scappare.

I vigili del fuoco sono stati avvertiti del rogo a Wintzenheim verso le 6.30. "L'incendio è stato circoscritto velocemente nonostante l'intensità delle fiamme", ha affermato la prefettura della regione Haut-Rhin, secondo la quale 17 persone sono state tratte in salvo, una persona è stata ricoverata e un'altra medicata per choc.

Chi alloggiava al centro apparteneva a un gruppo di adulti che era venuto dalla vicina città di Nancy a fare le vacanze.

Si parla di

Video popolari

Alsazia, rogo in un centro per persone con disturbi dell'apprendimento

Today è in caricamento