Sabato, 19 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Biden su brevetti vaccini scatena entusiasmo Di Maio e Speranza

La svolta secondo Letta: lontani muri, cloro e candeggina

Milano, 6 mag. (askanews) - Plauso trasversale alla svolta voluta da Joe Biden sulla sospensione dei brevetti dei vaccini e sulla volontà degli Usa di sostenere la proposta presso la Wto. Dalla Farnesina al ministro della Salute Roberto Speranza, è un coro entusiasta. Su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, di rientro dal G7 ministeriale, scrive.

"L'annuncio dell Amministrazione Biden, favorevole alla sospensione dei brevetti, è un segnale molto importante. L'Italia c'è, l'Europa non perda questa occasione e dimostri di essere unita e coraggiosa".

Asciutto ma diretto, Speranza su Twitter: "La svolta di Biden sul libero accesso per tutti ai brevetti sui vaccini è un importante passo in avanti. Anche l'Europa deve fare la sua parte. Questa pandemia ci ha insegnato che si vince solo insieme".

Mentre Enrico Letta contestualizza: "Biden sfida le big della farmaceutica. #Brevettiliberi per battere la #pandemia. Civiltà. Come sembrano lontani muri, cloro e candeggina. Ricordiamoci sempre però chi stava per l'uno e chi per l'altro".

Si parla di

Video popolari

Biden su brevetti vaccini scatena entusiasmo Di Maio e Speranza

Today è in caricamento