Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Borgherese: gli sforzi di Assocontact per digitalizzare l'Italia

Tre pilastri: persone, dati, tecnologia. Serve un 'bollino blu'

Roma, 14 dic. (askanews) - Lelio Borgherese, presidente di Assocontact, dettaglia gli sforzi dell'associazione dei contact e call center in outsourcing per rispondere alle esigenze dell'Italia di questi tempi di pandemia; ma anche più in generale per concretizzare la rivoluzione digitale italiana. Un rivoluzione che richiede, dice, dei certificati di qualità per chi tratta i dati delicati dei cittadini.

"La trasformazione digitale del nostro paese si basa su tre pilastri fondamentali: persone, dati, tecnologia" dice Borgherese. "I nostri professionisti tutti i giorni consentono di mettere in collegamento pubblica amministrazione e cittadini, grandi brand e consumatori, con la loro professionalità, con le informazioni e l'assistenza tecnica, con il supporto che forniscono h24 365 giorni l'anno. Nel fare questo gestiscono il bene più prezioso dei nostri concittadini, i loro dati personali; e lo fanno in tutta sicurezza, velocità, rispettando le norme del Garante della privacy e il GDPR. E' per questo che noi abbiamo chesto un bollino blu" di certificazione di qualità".

"Infine le tecnologie" conclude Borgherese: "con call e contact center aiutiamo i cittadini italiani nell'adozione delle tecnologie, ma siamo i primi protagonisti di questa rivoluzione. Le nostre strutture sono piene di data scientists, di professionisti esperti nel machine learning e nell'intelligenza artificiale. Quindi noi siamo protagonisti della rivoluzione digitale del paese e lo abbiamo dimostrato durante la pandemia. In tre settimane abbiamo smartizzato compleamente il nostro settore: è stato uno dei prim in Italia, oltre ottantamila professionisti sono andati in smart working garantendo la continuità dei servizi essenziali e consentendo agli italiani soli in casa di non essere isolati".

Si parla di

Video popolari

Borgherese: gli sforzi di Assocontact per digitalizzare l'Italia

Today è in caricamento