Lunedì, 19 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Celebrazioni ridotte per la Regina. E Elisabetta sperimenta Zoom

Prima videoconferenza nell'era Covid. Niente parata a Londra

Roma, 13 giu. (askanews) - Niente parata ufficiale per festeggiare il compleanno della Regina a causa della pandemia. Elisabetta ha compiuto 94 anni ad aprile ma la consuetudine vuole che la celebrazione vera e propria sia il secondo sabato di giugno di ogni anno. È la seconda volta, nel corso del suo regno di 68 anni, che la parata di Londra viene cancellata. La prima fu nel 1955, tre anni dopo l'incoronazione, a causa di uno sciopero ferroviario nazionale.

Il Castello di Windsor ospita comunque una cerimonia con un ristretto numero di ospiti, guardie gallesi e alcuni rappresentanti della banda militare.

Il Covid-19 cambia così anche le abitudini e consuetudini reali. La stessa Regina in questo anno particolare si è convertita alle conferenze online e ha partecipato alla sua prima riunione su Zoom per poter presenziare ugualmente agli appuntamenti ufficiali seppur a distanza, dal suo castello di Windsor.

Elisabetta II si è unita a una videochiamata a cui ha partecipato anche sua figlia Anna per celebrare la Carers Week, ascoltando le testimonianza di molte persone, in particolare donne, che si sono prese cura di contagiati da Covid-19. Nel video, diffuso sui social da Buckingham Palace la Regina è sembrata a suo agio con la modalità di videocall e alla fine ha detto: "E' stato molto interessante sentire i vostri racconti e le vostre storie, sono davvero impressionata, è stato un onore ha aggiunto essermi unita a voi oggi".

Si parla di

Video popolari

Celebrazioni ridotte per la Regina. E Elisabetta sperimenta Zoom

Today è in caricamento