Domenica, 18 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, da Cdp un Social Bond da 1 miliardo di euro

L'operazione fra gli interventi straordinari a sostegno del Paese

Roma, 16 apr. (askanews) - Un social bond da un miliardo di euro come risposta a Covid-19. Cassa Depositi e Prestiti ha lanciato sul mercato dei capitali il "COVID-19 Social Response Bond" per sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni duramente colpite dall emergenza Coronavirus. L'emissione, destinata ad investitori istituzionali, è proposta al mercato in formato dual tranche a 3 e a 7 anni.

I fondi saranno utilizzati per finanziare iniziative finalizzate sia a soluzioni di breve termine, per far fronte all emergenza contingente sia, in linea con la mission di Cdp, per sostenere la ripresa economica attraverso investimenti di medio-lungo periodo. L'operazione di Cdp è stata accolta da oltre 130 investitori, il 47% dei quali esteri.

"La domanda registrata dimostra la crescente attenzione degli investitori nei confronti di iniziative ad alto impatto sociale e ambientale, oltre a rappresentare un segnale positivo nei confronti dell Italia. Cdp conferma la propria vicinanza al Paese in un momento di grande difficoltà", ha commentato l amministratore delegato di Cdp Fabrizio Palermo dopo l emissione del nuovo Covid-19 Social Response Bond.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, da Cdp un Social Bond da 1 miliardo di euro

Today è in caricamento