Lunedì, 12 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Fase 2: l'aeroporto di Bergamo riapre ai passeggeri

Il Volo Wizz Air da Sofia con 113 persone il primo ad atterrare

Bergamo, 18 mag. (askanews) - Il Volo WizzAir 4351 in arrivo all'aeroporto di Milano-Bergamo, Orio al Serio alle 6 e 51 di lunedì 18 maggio 2020 proveniente da Sofia con 113 passeggeri, è stato il primo ad atterrare sullo scalo dopo il decreto di riapertura del 5 maggio.

Dal 13 marzo 2020, giorno del lockdown, assieme agli 81 in partenza per la capitale bulgara con lo stesso aereo, si tratta dei primi passeggeri in transito nell'aeroporto bergamasco che da allora è rimasto aperto solo x i voli straordinari di stato e di

evacuazione medico-sanitaria del Ministero della Difesa nell'ambito dell'emergenza Covid-19.

I passeggeri sono stati sottoposti a tutti i controlli previsti dal protocollo di sicurezza e dalle attuali norme anti-contagio predisposti dalla società di gestione aeroportuale SACBO in ottemperanza a quanto previsto dall'ENAC.

Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBO.

"Ci siamo rimessi in moto, con un po' di trepidazione - ha detto - ci guardiamo negli occhi, guardiamo le persone che ci sono mancate, i nostri collaboratori e i passeggeri che aspettavano con ansia. Speriamo; oggi proviamo con questo volo, speriamo che sia di buon auspicio affinché quest'aeroporto torni a essere quello che è stato fino a poco tempo fa, per noi, per Bergamo, per il territorio, per l'Italia e per l'Europa intera".

Per questo primo volo sono stati testati con successo i percorsi che separano i flussi di passeggeri in partenza e in arrivo, le misure di controllo (termoscanner per la temperatura corporea, uso delle mascherine e possesso di titolo di viaggio) effettuati

all interno dell unica porta di ingresso all aerostazione, l'osservanza delle misure di distanziamento sociale anche nell area dei controlli di sicurezza.

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Fase 2: l'aeroporto di Bergamo riapre ai passeggeri

Today è in caricamento