Mercoledì, 25 Novembre 2020

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, positivo il presidente polacco Andrzej Duda

La Polonia è alle preese con una impennata di contagi

Varsavia, 24 ott. (askanews) - Il presidente polacco, Andrzej Duda, è risultato positivo al Covid-19, lo ha confermato lo stesso portavoce presidenziale, Blazej Spychalski, secondo il quale Duda è stato sottoposto al test per il coronavirus, risultando, appunto, positivo.

La notizia del contagio di Duda arriva mentre il Paese deve affrontare un'impennata dell'epidemia di Covid-19, con i nuovi casi che ieri hanno raggiunto un record giornaliero di oltre 13.600 casi. Il ministero della Salute ha riportato il 23 ottobre 153 morti per coronavirus, portando il bilancio totale a 4.172.

Duda, 48 anni, ricopre un ruolo principalmente cerimoniale, ma ha potere di veto sulla legislazione. È un alleato del partito nazionalista al potere Diritto e Giustizia (PiS). Dal 24 ottobre, in Polonia entrano in vigore ulteriori restrizioni per frenare la diffusione del virus, tra cui una chiusura di due settimane di ristoranti e bar. Una scelta cha scatenato le proteste delle categorie interessate, scese in piazza contro la decisione.

Si parla di

Video popolari

Covid-19, positivo il presidente polacco Andrzej Duda

Today è in caricamento