Mercoledì, 16 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eurogruppo a Lisbona: ripresa c'è ma continuare con sostegni

Vertice in presenza con Gentiloni e Lagarde

Milano, 21 mag. (askanews) - La ripresa c'è, l'economia tornerà ai livelli pre Covid, ma solo se si continuerà con politiche di sostegno e collaborative. È quanto è emerso dalla riunione dell'Eurogruppo a Lisbona, con i leader tutti in presenza.

"Il fatto che siamo qui conferma l'allentamento delle misure restrittive, conferma che la ripresa è finalmente è in corso" ha detto il commissario europeo all'economia Paolo Gentiloni all'arrivo. "Questa ripresa finalmente coinvolgerà anche i settori più colpiti da questa crisi, in particolare viaggi e turismo e abbiamo un po' di ottimismo".

La presidente della Bce, Christine Lagarde ha sottolineato che siamo comunque di fronte a tempi incerti e quindi bisogna agire con cautela.

"La ripresa è cominciata grazie a misure e politiche fiscali e monetarie coordinate per sostenere l'economia", ha detto, "riteniamo che data l'incertezza di quello che fronteggiamo e le divergenze" tra Paesi dell'area euro "le politiche coordinate e espansive" operate nella crisi pandemica "continueranno ad essere necessarie per assicurare che ripresa sia ben salda".

Si parla di

Video popolari

Eurogruppo a Lisbona: ripresa c'è ma continuare con sostegni

Today è in caricamento