rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Giro-E: la corsa rosa per la mobilità sostenibile

Citroën promuove l'esperienza unica del Giro-E sulle strade del Giro d'Italia, sostenendo l'ambiente e la e-mobility

“È come se un appassionato di calcio potesse giocare con i suoi amici una partita a San Siro prima di una semifinale di Champions League”. Questa è l'esperienza che Amedeo Tabini, il Presidente di Fly Citroën, una formazione ciclistica nata nel 2013, sta paragonando all'esperienza che gli appassionati di bicicletta possono vivere con il Giro-E. Questo evento è un'esperienza unica nel suo genere, che si svolge sui percorsi del Giro d'Italia e che consente ai partecipanti di pedalare attraverso le stesse salite e discese affrontate dai professionisti, ma su bici elettriche.

Citroën, oltre a partecipare al Giro d’Italia con l’AG2R Citroën Team, si affianca anche al Giro Elettrico per sensibilizzare il pubblico alla mobilità sostenibile e alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Il Giro-E prevede 20 tappe con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri, e cambiano le località di partenza e il chilometraggio di ogni tappa rispetto al Giro d'Italia.

L'obiettivo dell'evento è sensibilizzare gli appassionati di sport alla sostenibilità attraverso una bike experience unica e imperdibile. Dopo la pedalata, i partecipanti possono godersi un rinfresco e seguire l'andamento della tappa su uno schermo televisivo prima di accogliere i corridori all'arrivo.

Video popolari

Giro-E: la corsa rosa per la mobilità sostenibile

Today è in caricamento