Venerdì, 7 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Egitto i tamponi per il Covid li fa il robot umanoide

Prototipo sperimentano in una clinia a Tanta

Milano, 24 mar. (askanews) - In Egitto i tamponi li fa il robot. In un ospedale privato di Tanta, città a nord del Cairo, stanno sperimentando questo umanoide su dei volontari. L'obiettivo è evitare di mettere a rischio il personale sanitario facendolo entrare a contatto con tutti i pazienti sospetti e soprattutto impiegarlo più proficuamente per la cura dei pazienti e non per una azione meccanica come quella di eseguire un tampone.

Azione comunque complessa: i movimenti devono essere eseguiti alla perfezione per evitare di causare dolore. Per questo è stato scelto un prototipo di robot medicale già usato sul campo e avanzato.

"È capace di effettuare diverse operazioni, si occupa dei pazienti allettati, fa radiografie ai polmoni, prende e la temperatura", spiega l'ingegnere Mahmoud el-Koumi.

Ora la sua intelligenza artificiale macina dati e informazioni e impara come eseguire il tampone Covid perfetto. Nel frattempo gira per i corridoi controllando che tutti indossino correttamente la mascherina.

Si parla di

Video popolari

In Egitto i tamponi per il Covid li fa il robot umanoide

Today è in caricamento