Lunedì, 21 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Malpensa, decollato per Nanchino il volo Covid free di Neos

La compagnia del Gruppo Alpitour: tampone rapido al check-in

Milano, 27 nov. (askanews) - È decollato dall'aeroporto di Milano Malpensa il primo volo Covid free internazionale con destinazione Nanchino. Il collegamento diretto è operato da Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour che già durante l'emergenza dei mesi scorsi ha lavorato in stretta collaborazione con le istituzioni cinesi e il governo italiano.

Il volo diretto di Neos, che unisce Malpensa a Nanchino, è l'unico attualmente operativo fra i due Paesi: la compagnia aerea ha voluto perciò inserire a suo carico un terzo tampone rapido durante il check-in, per ridurre al minimo i rischi del personale navigante e dei passeggeri.

"Crediamo - ha spiegato Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos - che sia doveroso nei confronti dei passeggeri che decidono di volare in condizioni così avverse fornire una garanzia aggiuntiva e quindi per questo motivo abbiamo deciso di effettuare questo investimento, ovviamente auspicando che nel prossimo futuro le condizioni siano migliori e che le procedure per l'imbarco e di controllo possano essere leggermente alleviate. Ma oggi è necessario fare questo".

Questo primo volo covid free è decollato pieno, esattamente come quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina. Il trend - spiegano dalla compagnia - sottolinea l'importanza strategica della tratta per il tessuto economico di entrambi i Paesi.

Da quando è stato ripristinato il collegamento a inizio luglio, Neos ha realizzato 58 voli con aeromobili 787 Dreamliner di ultima generazione, ognuno dei quali al massimo della capacità prevista dalla normativa vigente: il 75%, ossia con 269 passeggeri a bordo.

Si parla di

Video popolari

Malpensa, decollato per Nanchino il volo Covid free di Neos

Today è in caricamento