Martedì, 2 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maltempo in Sardegna, Bitti devastata. Solinas: subito gli aiuti

Si contano i danni dell'alluvione. Tromba d'aria a Catania

Roma, 30 nov. (askanews) - Si lavora ancora a Bitti, nel nuorese, in Sardegna, devastata da un'alluvione che ha provocato tre morti. Ritrovato anche il corpo senza vita di una donna 89enne che era dipersa. Era a circa un chilometro dalla sua abitazione, in mezzo ai detriti.

In sei ore di pioggia il paese è stato travolto da una bomba di acqua e fango, peggio che nel 2013. Per cercare di liberare le strade e le abitazioni e per prestare soccorso alla popolazione sfollata sono scesi in campo Esercito, Protezione civile, Vigili del fuoco, Polizia, Corpo Forestale, Croce Rossa e tanti volontari da tutta l'isola.

Sul posto a fare la conta dei danni anche il presidente della Regione Christian Solinas e il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. Fondamentale per il governatore "abbattere subito i tempoi della burocrazia per consentire una erogazione immediata delle risorse a famiglie e aziende colpite.

Il maltempo del weekend ha fatto danni anche in Sicilia. Violenti nubifragi e una tromba d'aria hanno colpito Catania, in particolare la zona nei pressi dell'aeroporto di Fontanarossa. Si contano i danni, tra alberi abbattuti, muri crollati e detriti sulle strade.

Si parla di

Video popolari

Maltempo in Sardegna, Bitti devastata. Solinas: subito gli aiuti

Today è in caricamento