Sabato, 19 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Roma, Bonomi: appoggio Calenda? Non entro in dinamiche politiche

Se futuro sindaco chiederà contributo a Confindustria lo daremo

Roma, 1 giu. (askanews) - "Noi non entriamo nelle dinamiche politiche". Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha risposto a chi gli chiedeva se, con l'intervista al Messaggero, avesse in qualche modo dato il suo appoggio a Carlo Calenda per la poltrona di sindaco di Roma.

"Roma è fondamentale per il Paese e la ripartenza del Paese passerà da Roma, ma non lo dico adesso, ma quattro anni fa quando ero presidente di Assolombarda, in tempi non sospetti", ha aggiunto Bonomi.

"Qui ci giochiamo una partita - ha spiegato - che non è solo dei romani ma è di tutta l'Italia. Se noi saremo in grado di ricostruire una Capitale moderna, efficiente, inclusiva, una smart city, sarà importante perchè Roma è trainante anche per il Mezzogiorno, un'altra parte d'Italia su cui dobbiamo investire". Ma "io non entro nella dinamica politica, nella dinamica della scelta di un candidato o di un altro. Saranno i cittadini romani che decideranno chi li deve rappresentare", ha sottolineato precisando poi: "se il futuro sindaco chiederà a Confindustria un contributo noi saremo a disposizione" e "l'associazione degli industriali di Roma cercherà di dare contributi, come è nella nostra tradizione".

Si parla di

Video popolari

Roma, Bonomi: appoggio Calenda? Non entro in dinamiche politiche

Today è in caricamento