rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023

Ronzulli: falsità su Reddito cittadinanza, stanno armando piazze

"Fake news che il governo non sosterrà più le persone indigenti"

Roma, 7 dic. (askanews) - "Pensiamo che certe minacce", come quelle arrivate alla presidente del Consiglio, "siano armate da cattivi maestri che stanno andando in piazza a raccontare cose non vere". Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, arrivando a palazzo Chigi per il vertice di maggioranza sulla manovra.

"Qualcuno sta fomentando queste piazze, sta armando le mani di

questi folli", ha aggiunto. "Andare a raccontare che questo governo toglierà o abolirà il reddito di cittadinanza - ha aggiunto Ronzulli - è una palese distorsione della realtà. Questo governo non toglie il reddito di cittadinza, lo andrà a rimodulare nei tempi giusti. Noi vogliamo essere molto chiari: prima non c'era il reddito di cittadinanza ma altri strumenti che aiutavano le famiglie in indigenza, questi strumenti continueranno a esserci. Quindi andare a raccontare che tra otto mesi le persone che avevano necessità di ricevere il reddito non lo riceveranno più è un modo per aizzare le folle, per raccogliere le piazze e armarle".

"Questo governo non vuole lasciare indietro nessuno, continuerà ad aiutare queste fasce più deboli. Quindi dire che non ci sarà più una misura di sostegno alle persone indigenti è una fake news", ha concluso.

Si parla di

Video popolari

Ronzulli: falsità su Reddito cittadinanza, stanno armando piazze

Today è in caricamento