rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La conferenza stampa

Sanremo 2024, Amadeus: "Se vengono i trattori li faccio salire sul palco"

La risposta del direttore artistico durante la conferenza stampa del Festival. E gli agricoltori confermano: "All'Ariston per raccontare le politiche anti agricole che contestiamo"

I trattori arrivano a Sanremo. Per il momento solo come eco, ma la protesta degli agricoltori potrebbe davvero arrivare all'Ariston e alla vigilia del Festival è il tema più importante di cui si parla in conferenza stampa. 

"Sarebbe bene che arrivassero, perché un palcoscenico come Sanremo non lo trovi tutti i giorni" ha commentato Fiorello - arrivato a sorpresa al roof del Teatro Ariston, sala che è tornata a ospitare i giornalisti dopo due tre anni - per poi lasciare la parola ad Amadeus, che ha promesso: "Se vengono li faccio salire sul palco". Il direttore artistico si è detto disponibile a dare spazio alla protesta, ma ha smentito le voci che parlavano di contatti già presi: "Nessuno mi ha contattato e io non ho contattato nessuno. Ovviamente è una protesta giusta, sacrosanta. Il diritto al lavoro e alla tutela del proprio lavoro". A sdrammatizzare ci ha pensato Fiorello: "Il primo lo sai chi è... Al Bano". 

Dunque porte aperte all'Ariston, parola di Amadeus. Questa mattina anche Nek, durante un incontro con i giornalisti, si è detto al fianco degli agricoltori e della loro protesta. 

Gli agricoltori: "Uno di noi sul palco dell'Ariston"

"Domani sera uno di noi sarà sul palco di Sanremo, nella serata di apertura, per portare le ragioni della nostra protesta. Un grande lottatore, che racconterà agli italiani la crisi, le politiche anti agricole che contestiamo". A dirlo, parlando all'Adnkronos, è Danilo Calvani, leader del 'Cra Agricoltori traditi', impegnato a portare il movimento dei trattori fino alla Capitale. "Sarà naturalmente tutto in toni pacifici, come sempre" ha aggiunto Calvani. "E d'altronde ci hanno invitato loro, proprio per dar voce a tanti italiani come noi in difficoltà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2024, Amadeus: "Se vengono i trattori li faccio salire sul palco"

Today è in caricamento