rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, scintille tra Anna Oxa e Fedez: "Aggrediti l'onore e la reputazione". Cosa è successo

La cantante rispedisce al mittente le critiche e anzi dà un consiglio al rapper: "Poteva approfondire la questione con qualcuno così non si sarebbe sentito ignorato"

Anna Oxa ancora al centro della polemica in questo 73esimo Festival della canzone italiana. Prima le polemiche per i voti della sala stampa, poi il caso - prontamente smentito anche dalla Rai - di una presunta lite dietro le quinte e infine l'accusa da parte di Fedez di essere stata "maleducata".

L'artista, in una diretta Instagram con Trash Italiano, ha lanciato una "bomba" - come lui stesso l'ha definita - sulla cantante. Il rapper era reduce dal duetto con gli Articolo 31 in cui aveva, insieme  a J-Ax, lanciato un appello per la legalizzazione della cannabis e quindi quando si è collegato sul social oltre a parlare di quanto era appena successo ha anche raccontato un dietro le quinte delle prove del pomeriggio.

"Voglio dire una cosa su Anna Oxa, posso dirlo? Ti sparo una bomba su Anna Oxa - ha iniziato così Fedez il suo racconto, creando non poca suspense -. È stata veramente maleducata oggi perché c’era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove. Lei è arrivata ed ha saltato la scaletta. Noi eravamo lì ad aspettare da due ore, c’erano altri artisti prima che stavano aspettando. Lei è arrivata lì ed ha saltato la fila, è stata veramente maleducata. Ero molto tentato dal dirglielo, poi l’ho vista e ho lasciato perdere".

Fedez non è si è assolutamente pentito di aver raccontato l'aneddoto, per lui molto spiacevole, e quando gli è stato fatto notare che Anna Oxa sicuramente sarebbe venuta a conoscenza della cosa il marito di Chiara Ferragni ha replicato così: "Domani lo saprà ma non me ne frega un ca**o, puoi essere David Bowie, puoi essere Kim Kardashian, puoi essere chi ca**o vuoi, ma chi sei per scavalcare il posto agli altri che sono lì a lavorare tanto quanto te?". E poi aggiunge un dettaglio particolare: "Mia moglie mi ha detto che non devo dire queste cose". 

La replica di Anna Oxa

Ovviamente Anna Oxa non poteva non rispondere all'accusa di essere stata "maleducata" e così sul suo profilo Facebook, gestito dai collaboratori tra cui il legale, ecco che questa mattina è stata scritta una risposta mirata a smentire quanto affermato dal rapper.

"Fedez? Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie - inizia così il comunicato condiviso sul social -. La stampa o lui  lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo.  Non sappiamo se parte da lui la storia  o da chi potrebbe servirsene come divulgatore".

A questo punto viene spiegata la dinamica delle prove: "Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17.  Siamo arrivate alle ore 15:50, come sempre in anticipo, ci è stato detto che c'era un ritardo e che comunque entro le 18:30 le prove sarebbero dovute finire per tutti  per motivi logistici".

"Ci è stato riferito - si legge ancora - che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove,  nell'arco di quel tempo. Ci hanno consigliato di spostarci  nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano li".

Ecco che poi arriva la parte in cui spiegano il motivo per cui Anna Oxa ha fatto le prove prima degli altri: "Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l'antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, 
visto che comunque aspettavamo da 2 ore se poteva provare: è stato detto di sì ed ha provato".

Per quanto riguarda Fedez lui "non l'ha nemmeno visto. Perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa? E magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno? 
Poi se è una notizia come quella con Madame per far lavorare gli opinionisti...".

"Non entreremo in merito a tante cose, per il momento se non per spiegare, solo i fatti, a difesa dei diritti della dignità della persona", scrive ancora Oxarte.

Ecco che poi il comunicato si rivolge direttamente al rapper: "Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa, perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti. Non è che la signora Oxa entra direttamente in scena... Non capiamo il suo problema, non c'era nessuno che poteva approfondire per non farlo sentire ignorato tanto da (non sappiamo se è vero), permettersi di aggredire l'onore e la reputazione di una persona?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, scintille tra Anna Oxa e Fedez: "Aggrediti l'onore e la reputazione". Cosa è successo

Today è in caricamento