rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Pietre colorate e conchiglie nella bigiotteria ultima moda

Abbinamenti insoliti e tanto colore nelle proposte per l'estate 2012 degli stilisti più famosi. Ecco le ultime tendenze

Anche l’abito più semplice acquista immediatamente un tono glamour se abbinato con il gioiello giusto: una collana, un paio di orecchini, un belbracciale, oppure una spilla (non tutti insieme, naturalmente!), in una nuance in armonia con la tinta dell’abito e con l’occasione. Se nell’ambiente di lavoro la parola d’ordine è sobrietà  - a meno che non lavoriate nel mondo della moda, dove, si sa, tutto è permesso – nel tempo libero e nelle occasioni mondane ci si può sbizzarrire, approfittando delle allettanti proposte di bijoux che fanno bella mostra di sé nelle vetrine, a prezzi in genere accessibili.

Gioielli e bijoux per la primavera-estate 2012

Di tendenza, per esempio, per l’estate 2012 le collane elaborate e vistose (un esempio nella foto) da portare anche sopra la camicia abbottonata, come Patrizia Pepe, e la bigiotteria con tante pietre colorate, che possono essere applicate anche ad anelli e a braccialetti. Di gran moda i bangles coloratissimi e i braccialetti in tanti materiali diversi: perline, pietre o semplice corda, portati anche tutti insieme, a formare un mix tintinnante che cattura subito lo sguardo.

Intramontabili i gioielli etnici, particolarmente adatti al clima estivo e all’abbronzatura, perchè fanno tanto “esotico” e ci fanno sognare luoghi lontani anche se trascorriamo l’estate in città! Un po’ kitsch, ma simpatiche ed estrose le collane fatte di conchiglie (tanto più che le propone un mostro della moda, nientemeno che Chanel!), e sempre conchiglie fanno capolino in altri modelli di stilisti altrettanto famosi, come Alexander Mac Queen, che le abbina ai suoi tradizionali teschi, anche con brillantini colorati.

Per chi se li può permettere, ci sono poi bijoux in oro e brillanti – più o meno veri! - ma abbinati a materiali insoliti, come la plastica, che sdrammatizzano “l’effetto gioiello”. Curiose le proposte in animal style e, pensate, ci sono perfino gli orecchini con le piume!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietre colorate e conchiglie nella bigiotteria ultima moda

Today è in caricamento