rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Scopre che le figlie sono allergiche al latte materno: “È stato tremendo”

Quando un anno fa sono nate le sue due gemelline, la canadese Joanna Venditti ha rischiato di finire in depressione a causa della difficoltà nel diagnosticare l’allergia al latte materno di cui soffrivano le sue piccole: “Non mi sono arresa” ha scritto la donna sul suo blog

A distanza di un anno dalla nascita delle sue bimbe, Joanna Venditti ha raccontato sul suo blog la tremenda esperienza che certo non augurerebbe a nessuna donna alle prime armi con due gemelline allergiche al suo latte. 

Questa mamma canadese ha spiegato che le sue Mia ed Everly erano arrivate alla 37esima settimana quando era stato programmato il parto cesareo e una volta venute al mondo, sono rimaste per 5 giorni in ospedale per i vari accertamenti.

Una volta tornate a casa, però, sono comparsi i primi problemi, poiché dopo l’allattamento, le piccole avevano problemi intestinali e attacchi 40 volte al giorno. A complicare la situazione erano le eruzioni cutanee da pannolino che spesso si trasformavano in ferite sanguinanti. 

Al pronto soccorso, i medici avevano subito pensato ad un’intolleranza ai latticini, ma i sintomi non combaciavano. Joanna stava per sprofondare in una forte depressione quando finalmente la pediatra le ha dato la diagnosi: si trattava di un’allergia al fruttosio, una sostanza presente nei vegetali, nel miele ed anche nel latte materno.

Una volta eliminato dalla dieta di Mia e Everly, i loro problemi sono finiti: “Guardo indietro a questa esperienza e sono grata a dispetto della depressione e dell’esaurimento. Ho seguito la mia intuizione. Ho incessantemente portato le mie bambine avanti e indietro dal dottore”, ha spiegato la donna. 

Da quel momento in poi, Joanna non ha più allattato le bimbe che oggi godono di ottima salute grazie alla tenacia e ai consigli di un medico puntuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre che le figlie sono allergiche al latte materno: “È stato tremendo”

Today è in caricamento