rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

‘Bruttezza’: i 6 trucchi femminili più odiati dagli uomini

Le strategie cosmetiche usate dalle donne per apparire più attraenti spesso sono le stesse che il mondo maschile proprio non apprezza: ecco quali sono

I trucchi di ultima generazione tanto utilizzati dalla donna per rendersi più attraente agli occhi di lui, a volte sortiscono l’effetto contrario a quello sperato e diventano dettagli che quell’uomo stesso fanno inorridire, così spaventato da un eccessivo ricorso a stratagemmi che stravolgono troppo viso e fattezze. 

I maschi, infatti, per quanto guidati da un istinto che molto si lascia influenzare dall’estetica, solo fino a un certo punto comprendono il motivo di un imbellettamento barocco e quando non si tratta di porno dive o di professioniste del sesso, preferiscono sempre avere accanto compagne semplici e raffinate, in grado di bilanciare sapientemente l’arte del maquillage con una naturale avvenenza. 

Ecco, allora, i 6 cosmetici più detestati dal mondo maschile:

1- Maschere e colorazioni varie. Sono quanto di più incomprensibile esista per un uomo, al quale mai bisogna rendere note le proprie strategie di cura e fargli apprezzare solo la buona riuscita che di nascosto sortiscono: evitare, dunque, di mostrarsi unte di pastrocchi sul viso o con linee storte che sconfessano il ricorso a matite colorate per le sopracciglia.

2- Nail art. La moda femminile del momento di bardare le unghia con cartonati dipinti, degni delle migliori scenografie hollywoodiane, non è sempre ben vista, anzi: le mani, infatti, sono importanti veicoli di seduzione e fonte di attenzione del suo sguardo, molto più affascinato da una manicure semplice che da dieci ingombranti pannelli di plastica. 

3- Shatush. Anche la tecnica di rendere bicolore la chioma rientra nell’elenco delle strategie bandite dalle preferenze, soprattutto al pensiero che una donna, per ottenere l’effetto che a loro apparirà come una sorta di deprimente ricrescita, sia disposta a spendere una cifra esorbitante. 

4- Glitter e brillantini vari. Tutto ciò che luccica e lascia dietro sé una scia di puntini luccicanti che si attaccano dovunque, dall’abitacolo dell’auto ai vestiti, è letteralmente detestato dall’universo maschile: meglio brillare di luce propria e per altre qualità, se proprio si vuole.

5- Contorno labbra. Tanto è seducente il rossetto, quanto è agghiacciante quella linea scura che alcune disegnano -tra l’altro, malissimo- con la vana speranza di fare apparire una bocca più turgida: se non si è pratiche della tecnica, meglio evitare e continuare sulla strada del buon lucido che fa già tanto.

6- Pettinature elaborate. Sentirsi dire in continuazione “Attento, mi spettini” è molto snervante per l’uomo che odia tutte quelle astruse imbracature tenute su da mollette e forcine. La semplicità di un capello sciolto o legato solo da un elastico premia sempre, anche perché non va mai dimenticato che, bene che vada, a fine serata si ritorna sempre come mamma ha creato e a quel punto no che non esiste trucco che faccia sembrare diverse da come si è per natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Bruttezza’: i 6 trucchi femminili più odiati dagli uomini

Today è in caricamento