Domenica, 20 Giugno 2021
Donna

Pubblica il curriculum di un senzatetto e sul web parte la gara per offrirgli un lavoro

È stato ritwittato decine di volte il cv di un 23enne senza fissa dimora pubblicato sui social da un ragazzo che, in poco tempo, è stato subito inondato dai messaggi di chi si diceva pronto ad aiutarlo

Stavolta il web, spesso tacciato di covare la superficialità e i pregiudizi degli utenti, si è rivelato un vero tripudio di generosità, perché mica capita spesso che offerte di lavoro giungano a profusione all'indirizzo di chi un mestiere lo ha sognato per anni.

Il 23enne Jordan Lockett, infatti, vagava per le vie di Liverpool senza un posto fisso dove andare e quando ha incontrato il giovanissimo O’ Dwyer ha saputo sfruttare la seconda possibilità che la vita gli stava offrendo. Dopo aver accettato qualche spicciolo, il senzatetto ha consegnato al ragazzo il suo curriculum scritto a penna su un foglio di carta facendosi promettere di condividerlo il più possibile sui social e così è stato. 

Il giovane non ci ha pensato un attimo e ha pubblicato su Twitter il cv, subito ritwittato centinaia di volte dai follower sensibili alla vicenda. 
“Ho bisogno di lavoro, ho bisogno di aiuto” si legge sul foglio che, dopo aver elencato le varie esperienze tra cui i due anni in cui ha fatto il meccanico, specifica un facile apprendimento e una grande diligenza del lavoratore.

Il post ha fatto il giro della città e in pochissimo tempo Jordan è stato inondato di offerte di lavoro e tra le tante c'è stata quella di Lee Brennan, proprietario del ristorante Albert Dock What's Cooking, che ha detto al 'Liverpool Echo': “Mia moglie ha visto la storia sui social media e ha commosso entrambi. Sono interessato a incontrarlo per vedere se sarebbe disposto a lavorare per noi. Gli possiamo insegnare a cucinare e a fare pubbliche relazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica il curriculum di un senzatetto e sul web parte la gara per offrirgli un lavoro

Today è in caricamento