rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Donna

Le donne preferiscono gli uomini con la barba

Alle donne piace l'uomo con la barba: basta fisici scolpiti depilati, li vogliamo sempre scolpiti ma non più glabri. Ecco quanto sostiene una recente indagine

Alle donne piace con la barba, ecco! 

Ebbene si, l'uomo, quello vero, sexy e audace, noi lo immaginiamo proprio così: pizzetto, barba lunga o appena accennata, anche baffetti, insomma tutto purché non sia glabro e depilato. Finalmente stiamo assistendo ad un'inversione di tendenza, per cui la virilità significa quella peluria non eccessiva ma che rende maschio il maschio dei nostri sogni.

I fisici scolpiti dei modelli e ballerini, ma perché no anche dei calciatori, che sfoggiano tutte le volte le loro tartarughine depilate e infelici, lasciano spazio alla mascolinità di uomini rudi, ma non per questo trascurati, che sanno trasmettere quel senso di forza fisica e possenza protettiva, che tanto eccita noi donne. Lo vogliamo piazzato ma non per questo effeminato!

Vogliamo fare qualche esempio? Molti personaggi famosi dello star system si sono convertiti alla barba: George Clooney, Brad Pitt, Hugh Jackman, Gerald Butler, persino i nostrani Raoul Bova e Luca Argentero. La barba, quando curata seppur apparentemente non sembri, è sinonimo di fascino ed eleganza, mistero e seduzione, virilità e forza.

 

E questo chi lo dice? vi starete chiedendo...

Uomini famosi con la barba

Sono state coinvolte in un'indagine, organizzata dall'agenzia Found!, 1300 donne tra i 18 e i 55 anni, quindi un target piuttosto ampio. Il 78% delle donne italiane preferisce l'uomo con la barba, perché appare più mascolino (61%) e intraprendente (47%). 

Inoltre, un'indagine condotta dalla Northumbria University di Newcastle e che ha coinvolto un campione di donne tra i 18 e i 44 anni, ha stabilito che la peluria sul volto maschile provoca un maggior desiderio nella donna, che quindi considera l'uomo più erotico e passionale. 

Cari maschietti, non ci credete? Nel dubbio fate almeno un tentativo!

Attori famosi con la barba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne preferiscono gli uomini con la barba

Today è in caricamento