rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Le donne taglia 46 piacciono di più

Qualche chilo in più piace agli uomini e dona un aspetto ancora più seducente. I consigli per valorizzarsi

“Gli uomini preferiscono le bionde” è un vecchio detto periodicamente smentito, ma per quanto riguarda il peso, non c’è dubbio: gli uomini guardano con molto più interesse una donna con qualche chiletto in più, piuttosto che i “grissini” della moda, affascinanti in passerella, ma un po’ meno viste da vicino, con il loro effetto “tutt’ossa”. Non per niente, il prototipo della bellezza femminile, immortalato da Botticelli nella celebre Venere, non difetta certo di morbide curve!

Come valorizzare una silhouette non precisamente filiforme? Jessica Simpson (nella foto) è vestita in modo decisamente appariscente, ma forse la sua bellezza sarebbe stata  maggiormente valorizzata con una tenuta più sobria. Insomma, meglio buon gusto e abiti lineari, senza esagerare con cinture e arricciature: un taglio morbido e scivolato è sempre perfetto, e il classico tubino ancora di più, con lunghezza al ginocchio e tinte pastello, per variare rispetto al solito nero. Il decolletè è di solito un punto di forza delle rotondette, che può essere messo in evidenza da una bella scollatura, e se le spalle sono ben disegnate, si può optare per la sera anche per un modello a bustino senza spalline, così di moda attualmente.

Bijoux, sì, ma senza esagerare, soprattutto se non si è altissime (l’effetto "albero-di-natale" è sempre in agguato): se gli orecchini sono vistosi, bastano quelli per dare luce al viso e personalizzare l’abito, altrimenti via libera alle collane, anche di diverse lunghezze.

Quanto detto per gli abiti, vale anche per i pantaloni: i modelli strettissimi non donano affatto e mettono in risalto i cuscinetti, meglio una linea scivolata, anche per i jeans,  sempre con t-shirt e bluse che appoggiano sui fianchi senza evidenziare “salsicciotti”.  Le più giovani possono naturalmente osare di più con modelli e fantasie, ma attenzione, l’imperativo “non strizzare!” è sempre valido.

Consigli per valorizzarsi anche con qualche chilo in più

Quanto alla biancheria, la moda viene decisamente in aiuto delle rotondette, con la lingerie anni Cinquanta dall’irresistibile fascino retrò: anche una guainetta, che modella il punto-vita e appiattisce il ventre, può essere decisamente fashion e diventare strumento di seduzione, per non parlare dei reggiseni-bustier, che sembrano appena usciti dal guardaroba di una star del burlesque, come la celebre Dita Von Teese.

E poi, ultimo e irrinunciabile ingrediente per grasse, magre e “così così”...il sorriso, quello che non è stampato in viso ma viene da dentro, un sorriso che accoglie e accetta se stesse e l’altro, un sorriso che trasmette un messaggio di pacificazione e di empatia. Come conquistare un sorriso del genere? Non ci sono diete, purtroppo, e nemmeno ricette precostituite....ma vi sveleremo tutto alla prossima puntata! Intanto, guardate la gallery e seguite i nostri consigli!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne taglia 46 piacciono di più

Today è in caricamento