rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Hairstyle Uomo, ecco le pettinature da consigliare a lui in autunno

Il ritorno dalle vacanze imporrà anche ai boys un look più ordinato per la chioma. Ma come si pettinano i modelli preferiti dagli stilisti?

Adesso sono tutti al mare, con i capelli pressoché rasati oppure lasciati un po’ selvaggi, in balia del sole e dell’acqua salata, ma l’autunno non è poi così lontano, e anche i boys nostrani dovranno prima o poi tornare ad un hairstyle più ordinato e in linea con le nuove tendenze.

Come li vedremo allora nelle prime brume settembrine? Siamo andate a curiosare tra le grandi sfilate della Moda Uomo, per vedere quali sono le pettinature più gettonate dagli indossatori in passerella.

Anzitutto, lo stile “bravo ragazzo”, con riga da parte e capello corto, è davvero intramontabile , come dimostrano i modelli che indossano linee classiche come Ermenegildo Zegna e Giorgio Armani. Pettinatura facile e che sta bene a tutti, manca però di personalità e pochi se la possono permettere senza rischiare l’effetto “anonimo”.

Per dare un tocco di originalità alla chioma, si può allora pensare ad un look più sbarazzino, con frangia portata sulla fronte (Calvin  Klein, Prada, Yves Saint Laurent) , oppure tirata a lato, magari con una buona dose di gel (Bottega Veneta, Carlo Pignatelli, Daniele Alessandrini, Louis Vuitton).

Un po’ più impegnativi, ma di grande effetto, i capelli un po’ gonfi e spettinati (Albino Deuxieme, Burberry), oppure, perfetti per un’occasione speciale, a ondine un po’ retrò, stile “grande Gatsby”, come nella foto a lato (Vivienne Westwood, Dolce & Gabbana).

Sempre attuali, ma riservati a chi sa davvero portarli con disinvoltura, i capelli lunghi, per cui quasi tutti gli stilisti hanno un debole (Cavalli, Diesel Black Gold, Hermes), e che vengono a volte accoppiati con la barba, abbinamento ancora più ostico, perché il rischio “Robinson Crusoe” è davvero elevato (John Varatos, Maison Marin Margiela).

Vi abbiamo incuriosito? Sfogliate la nostra gallery, vi verrà sicuramente qualche idea per il look autunnale del vostro boy-friend!

Come si pettinano i modelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hairstyle Uomo, ecco le pettinature da consigliare a lui in autunno

Today è in caricamento