rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Donna

A Marilyn Monroe piacevano anche le donne

Pubblicato negli Usa un libro che riporta la testimonianza di Jane Lawrence, amica e amante di Marilyn

Non c'è pace per Marilyn Monroe, l'indimenticabile attrice morta in circostanze misteriose il 5 agosto 1962, ad appena 36 anni.

Tante sono state le teorie e le ipotesi che si sono avvicendate in merito all'ultimo periodo della sua vita e oggi, a cinquant'anni dalla sua scomparsa, il nome di Marilyn fa ancora notizia.

Molto scalpore ha suscitato infatti la pubblicazione in USA di un libro che avanza addirittura dubbi sulla eterosessualità di Marilyn.

Il libro, a firma dello scrittore newyorkese Tony Jerris, si basa principalmente sulla testimonianza di un'amica di Mariliyn, Jane Lawrence, e si intitola "Marilyn Monroe: il mio piccolo segreto raccontato da Jane Lawrence".

"Jane ha incontrato Marilyn quando aveva solo 12 anni - ha dichiarato l'autore al sito Radar Online - Sono subito diventate amiche dopo aver condiviso l'esperienza dell'orfanotrofio e aver scoperto di avere vissuto un passato molto simile. Jane ha sempre lottato con la sua sessualità, e ne ha parlato spesso con la diva. Lei le diceva sempre: qualunque siano le tue preferenze, questo non conta, l'amore è amore".

Secondo quanto riporta il sito, Jane Lawrence avrebbe reso pubblico anche il racconto del primo incontro "amoroso" con Marilyn: "Il mio cuore batteva all'impazzata mentre mi baciava le cosce, poi si è chinata su di me e mi ha baciata lentamente e molto dolcemente, e dal soggiorno ci siamo spostate in camera da letto".

Il libro riferisce poi la notizia che Marliyn avrebbe avuto incontri saffici anche con note colleghe quali Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Barbara Stanwyck e Joan Crawford.

In base a quanto rivelato da Jane, la sua amicizia con Marilyn sarebbe proseguita anche successivamente, tanto è vero che Jane, preoccupata per la salute dell'amica, avrebbe invitato la Monroe a trascorrere un periodo nella sua casa vicino a San Diego.

L'attrice, però, rifiutò l'invito e solo una settimana dopo venne trovata senza vita.

Marilyn, una donna, un mito

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marilyn Monroe piacevano anche le donne

Today è in caricamento