rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Occhiali da sole, le ultime tendenze per l'estate

Accessorio irrinunciabile, gli occhiali da sole si ispirano alle forme anni Cinquanta, ma non solo. Ultima novità le lenti blu

Indispensabili per proteggere gli occhi nelle luminose giornate della bella stagione, sanno donare  un tocco glamour al nostro look e completare con grazia qualsiasi mise: sono gli occhiali da sole, accessorio irrinunciabile per tutte le fashion victim. Soggette alle tendenze della moda come gli abiti e gli altri accessori, le montature della primavera-estate 2012 si ispirano alla parola d’ordine “revival”. Tornano infatti sofisticate forme oversize, che nascondono anche parte del viso e donano un’aria da vera diva anni cinquanta (nella foto un modello Moschino). Non mancano anche forme più contenute, con rivisitazioni anni Ottanta personalizzate dagli stilisti, che le rendono uniche con il loro tocco d’artista.

Abbandonato il nero e i colori scuri della passata stagione, predominano per le montature le tinte delicatamente pastello, con tenui sfumature del rosa, beige e grigio, impreziositi per la occasioni più eleganti da dettagli in oro, perle o brillanti. E’ poi sempre in voga l’intramontabile nuance tartarugata, e per le più audaci sono in auge le fantasie animalier ed estrose stampe floreali e geometriche.

Ultima tendenza del momento il colore blu delle lenti, che ha già conquistato molti vip: ideali di giorno per riparare dalla luce solare, gli occhiali con lenti blu vengono indossati con disinvoltura anche nelle ore notturne, per esempio da Johnny Depp, che li sfoggia con la sua abituale nonchalance.

Ultime tendenze 2012 per gli occhiali da sole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali da sole, le ultime tendenze per l'estate

Today è in caricamento