rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Donna

L'età migliore per il sesso? 28 anni per lei e 33 per lui

Secondo un sondaggio del Sun, il fattore fondamentale sarebbe l'esperienza. Calata negli anni la soglia di perdita della verginità per entrambi i sessi

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, l’età migliore per fare sesso è 28 anni per le donne e 33 per gli uomini e non l'adolescenza.
Questo quanto rilevato da un sondaggio del Sun.

Il fattore fondamentale sarebbe l'esperienza.
I ragazzi alle prime “armi sessuali”, infatti, sarebbero un'esplosione di ormoni, ma non avendo abbastanza esperienza non saprebbero bene dove indirizzare tutta questa potenza.

A 18 anni non si capisce cosa piaccia al proprio partner, come ci si approcci al sesso opposto e come controllare il proprio corpo.
Insuccessi, momenti di impotenza, tentativi buffi e sperimentazioni contornano i primi anni di attività sessuale. Raggiunta invece una certa “maturità” non si punterà più sulla quantità, ma sulla qualità del rapporto.

Il vero apice sessuale, a livello quantitativo, corrisponde ai 20 anni per entrambi i sessi; ma qui a fare da padrone sono unicamente gli ormoni.

Lo studio ha anche scoperto che le donne fanno la maggior parte del sesso a 25, otto anni dopo aver perso la verginità (quindi all'età di 17 anni). Gli uomini, che in media perdono la verginità a 18 anni, “fanno il pieno” quando ne hanno 29.

Alla domanda “quando avete avuto il vostro miglior sesso”? Il 40% delle 1.281 persone intervistate ha risposto: “adesso”. Invece, quelli tra i 50 e 60 anni ha dichiarato di aver fatto il miglior sesso a 46 anni.

Questo però contraddirebbe i risultati della ricerca.

Il sondaggio on-line del sito “lovehoney.co.uk”, rivenditore di sex-toys, inoltre, ha anche evidenziato il passaggio a perdere la verginità che secondo loro avverrebbe prima. L'età media sarebbe 17 anni per quelli di 20, 30, 40 e 50, ma quelli di 60 anni hanno atteso anche fino ai 18 anni.

Tracey Cox, esperto del settore e gestore della gamma dei sex-toys “Lovehoney”, ha commentato: “Distruggete il mito che vuole che le donne impieghino più tempo a padroneggiare le loro arti sessuali”; e ancora “nonostante il sistema sessuale femminile sia di gran lunga più complesso di quello maschile, le donne stanno scoprendo ciò che funziona o no a letto, più velocemente rispetto agli uomini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'età migliore per il sesso? 28 anni per lei e 33 per lui

Today è in caricamento