rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Donna

Mal di testa? Si cura con il sesso, addio alla scusa preferita delle donne

Secondo una ricerca tedesca i sintomi del mal di testa possono essere curati tramite l'attività sessuale, che non solo può alleviarli, ma addirittura farli sparire

Care donne, la scusa del mal di testa per spegnere i bollenti spiriti dei vostri compagni d'ora in poi non sarà più valida, anzi, chi fosse proprio decisa a respingere le avances del proprio partner è bene che il mal di testa non lo nomini neanche!

Una recente ricerca afferma infatti che non solo il sesso non è sconsigliato in caso di emicrania, ma che può rappresentare anzi una valida terapia per sconfiggerlo.

Lo studio è stato condotto da un gruppo di studiosi dell'Università tedesca di Muenster, che hanno poi pubblicato il risultato del loro lavoro sulla rivista Cephalalgia.

Ad un consistente gruppo di pazienti - affetti da emicrania e cefalea a grappolo ricorrenti - è stato chiesto di compilare un questionario: ebbene, dalle risposte ottenute sembra proprio che almeno il 60% di coloro che, nonostante un episodio di emicrania in atto, si sono eroicamente cimentati nel sesso...siano stati ricompensati dalla scomparsa del dolore!

Nel caso della cefalea a grappolo, una delle forma più insidiose e persistenti di mal di testa, ha riscontrato invece un miglioramento il 37% dei pazienti, percentuale comunque di tutto rispetto.

Il perchè è presto detto: durante l'attività sessuale, l'organismo rilascia le endorfine, veri e propri antidolorifici (e antidepressivi) naturali.

Essi vanno ad agire sul sistema nervoso, riducendo o addirittura eliminando totalmente i sintomi del mal di testa. Insomma, se iniziate ad avvertire i fastidi dell'emicrania, lasciate perdere cachet e rimedi vari, e infilatevi con il vostro fidanzato sotto le lenzuola!

foto @ TM News Infophoto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mal di testa? Si cura con il sesso, addio alla scusa preferita delle donne

Today è in caricamento