rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Una telecamera nel reggiseno conta gli sguardi 'maliziosi': lo spot Nestlè contro il cancro al seno

Tante sono le occhiate lanciate dai passanti sul dècolleté della donna e altrettante dovrebbero essere quelle che lei fa su se stessa: è questo il senso della campagna #CheckYourSelfie per la prevenzione del tumore femminile

"Se tutti lo fanno, è giusto che anche lei lo faccia, ogni giorno" è il messaggio che la campagna #CheckYourSelfie di Nestlé FITNESS per la prevenzione contro il cancro al seno vuole lanciare con un video in cui si vede una donna che gira per la città con una telecamera nascosta nel reggiseno che conteggia il numero di occhiate che riceverà durante una giornata.

Nello spot, si vedono uomini, donne, bambini e addirittura animali che non possono far a meno di gettare uno sguardo al seno e con la didascalia "Quando è stata l'ultima volta che lo hai controllato?" alla fine del filmato si incoraggiano le donne a familiarizzare con se stesse e a "conoscersi" per notare i cambiamenti e correre ai ripari.

"L'autoesame è il primo passo per prevenire il tumore al seno", si legge sul sito, "si tratta di un controllo che ogni donna dovrebbe eseguire regolarmente e consiste nell'osservazione e palpazione del proprio seno per conoscerlo ed individuare precocemente qualsiasi cambiamento". È questa la "missione" delle donne, secondo Nestlé: controllarsi sempre, anche senza avere addosso un appariscente reggiseno rosa.

QUI IL VIDEO DELLA CAMPAGNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una telecamera nel reggiseno conta gli sguardi 'maliziosi': lo spot Nestlè contro il cancro al seno

Today è in caricamento