rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Il primato

Musk supera Arnault e torna a essere l’uomo più ricco del mondo

Lo certifica il Bloomberg Billionaires Index. Superate almeno per ora le incertezze legate all'acquisizione di Twitter

Chi è l'uomo più ricco del mondo? Il titolo spetta a Elon Musk. Il patron di Tesla supera Bernard Arnault e riconquista il primato. Lo certifica oggi 28 febbraio il Bloomberg Billionaires Index. Le azioni Tesla hanno chiuso a Wall Street in rialzo del 5,5% spingendo la ricchezza di Musk a 187,1 miliardi di dollari. Arnault - presidente e Ceo di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton - vale invece 185,3 miliardi di dollari.

Il Bloomberg Billionaires Index è la classifica delle 500 persone più ricche del mondo in base al loro patrimonio netto. Trae le informazioni attraverso il valore delle azioni quotate in borsa, gli indicatori economici e le notizie diffuse da organi di informazioni di settore.

più ricchi del mondo
 
Dopo mesi di difficoltà post acquisizione di Twitter per Musk si tratta di un risultato importante. Il miliardario ha ammesso di recente che avrà probabilmente bisogno di altro tempo per stabilizzare il social - dove nel frattempo il personale è stato drasticamente ridotto - forse fino alla fine dell'anno. Solo allora passerà il testimone a un nuovo amministratore delegato.  

elon Musk-5

Le vicissitudini legate a Twitter si sono riversate su Tesla. I titoli ne hanno risentito con gli azionisti agitati dallo spettro di una ulteriore vendita di azioni nel colosso delle auto elettriche da parte di Musk per sostenere le spese e i costi dell'acquisizione del social. Nonostante i timori Tesla ha chiuso il quarto trimestre con un balzo dell'utile del 59% a 3,7 miliardi di dollari e ricavi in aumento del 37% a 24,3 miliardi.

Per trovare un italiano si deve scorrere fino alla posizione numero 28 con Giovanni Ferrero, del gruppo dolciario.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musk supera Arnault e torna a essere l’uomo più ricco del mondo

Today è in caricamento