rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

withinn: la nuova realtà delle vacanze Made In Italy

withinn è un circuito di Residence, Hotel, Villaggi e Resort che lavora per garantire ai suoi turisti una vacanza al mare o in montagna in Italia

Il circuito withinn.it è il nuovo punto di riferimento per trovare hotel, residence e villaggi con base in Italia.

Per parlare di questa nuova realtà abbiamo intervistato Mattia Guzzardi, giovane imprenditore romano, classe 1984, che è specializzato nella creazione di strategie di commercializzazione per l’hotelerie. Laureato in Scienze Storiche del territorio per la cooperazione internazionale all’Università Roma tre, ha più di 10 anni di esperienza nella gestione di strutture ricettive prevalentemente come prodotto leisure. Si è specializzato attraverso il suo lavoro al marketing on line e cerca sempre nuove strategie sul web.
Ora è commercial manager del circuito e ci racconta la sua esperienza nel settore turismo e i suoi obiettivi futuri.

- Partiamo dall'idea di withinn. Perché è nato questo circuito di vacanze in Italia?

Tutto nasce dalla mia esperienza diretta: sono cresciuto all’interno di strutture turistiche, ne conosco pregi e difetti, ne so apprezzare la frenesia, le attese, le piccole quotidiane soddisfazioni, ne so apprezzare e temere le difficoltà. In questo mio personale percorso ho assistito alla trasformazione di un mondo che mi era familiare, anche se in realtà era tutto fin troppo chiaro; lo avevo davanti agli occhi nella quotidianità, nelle scelte sbagliate, e nei partner commerciali che, pian pian, sparivano.
withinn nasce quindi da un bisogno: sopravvivere a questa rivoluzione.
Posso dire che ci siamo riusciti e a farla nostra.
withinn riesce a dare a questo gruppo di Hotel e Residence una consapevolezza nuova, una forza commerciale ed una organizzazione capaci di crescere, di affermarsi sul panorama turistico italiano ed internazionale.
Diamo la possibilità ai nostri clienti di trovarci, di sceglierci e di poter condividere la loro esperienza di viaggio. 

- Offrite agli utenti un sistema di prenotazione on line: i navigatori vogliono sentirsi sicuri quando prenotano sul web, withinn che sicurezza garantisce?
 
La sicurezza on line nel  nostro settore nasce dalla necessità per un utente di procedere in tempi immediati ad un acquisto, o semplicemente garantire il proprio soggiorno con carta di credito.
Ci affidiamo ai più evoluti sistemi di sicurezza informatica, soprattutto grazie al nostro partner Simplebooking per le prenotazioni web ed a  tutta la garanzia certificata VeriSign.
Sicurezza non vuol dire solamente poter utilizzare la propria carta di credito o inserire i propri dati personali su internet, withinn offre alla propria clientela massima assistenza anche in fase di costruzione del proprio soggiorno. Uno staff qualificato che assiste il cliente 7 giorni su 7.
Un cliente withinn avrà sempre la certezza di prenotare al miglior prezzo sul mercato.
I nostri standard di qualità, la nostra costante presenza sul territorio garantiscono il cliente anche verso il tipo di prodotto che stanno acquistando.
Oggi una famiglia fa mille sacrifici per permettersi la propria settimana di vacanza, non avere sorprese al momento dell’arrivo, riconoscere il prodotto che si è scelto; ascoltare le esigenze dei nostri clienti è l’obiettivo primario del nostro staff.
Tenere alta l’attenzione sulla qualità dei nostri servizi grazie a manager di struttura selezionati, motivati in continua formazione ci garantisce sulla soddisfazione dell’utente finale.
So di poter affidare chi sceglie withinn a ragazzi preparati e disponibili.   

- Il Belpaese è considerato meta sempre molto apprezzata dai turisti, anche molto giovani, secondo le ultime statistiche. Perché secondo te?
 
Credo che il sistema Paese abbia ancora molta strada da fare per rendere giustizia all’eredità artistica ricevuta in dote. Credo che il successo turistico di una regione nasca dalla creazione e sviluppo di una destinazione. Creare una destinazione vuol dire investire in attrattive e ospitalità, collegamenti (rotte aeree, tariffe navali competitive) ed infrastrutture, sono queste che ci permettono di essere competitivi soprattutto nel ricevere clientela internazionale, vero motore della nostra industria turistica. 
Abbiamo tutti visto in questi ultimi cinque anni le storie parallele di due località come la Sardegna ed il Salento. L’impossibilità di raggiungere la prima ha permesso la straripante crescita della seconda.
Per questo withinn nelle sue scelte di comunicazione predilige sviluppare la conoscenza della località, del territorio, delle tradizioni, degli angoli più nascosti da scoprire, preferiamo raccontarvi le mille avventure da poter viere, rispetto ad una sola autoreferenziale descrizione delle nostre strutture. Un hotel, un residence, un resort withinn non sarà mai l’unica meta, ma solo il punto di partenza, il tranquillo rifugio all’interno della vostra vacanza.  

- Obiettivi del 2015 e quali nuove acquisizioni vorresti avere all'interno del circuito.
 
All’interno di withinn siamo sempre in costante ricerca di chi ha voglia unirsi al progetto, di chi sente propria la nostra idea di turismo e di ospitalità.
Abbiamo voglia di crescere nella nostra offerta in Sicilia, ci piacerebbe coprire almeno tutti e tre gli angoli di questa isola immensa e meravigliosa. Ci sono in cantiere due sorprese incredibili, che speriamo di rendere fruibili già per la stagione 2016.
Come obbiettivi di sviluppo siamo orientati anche verso il centro Italia, area geografica sorprendentemente fuori dai grandi circuiti (fatta eccezione per le città d’arte) che ha potenzialità incredibili, luoghi fuori dal tempo, possibilità di fruizione in tutte e quattro le stagioni, sulla scia del nostro ultimo successo, il Robur Marsorum in Abruzzo.

Il 2015 sarà un anno di conferme e nuovi stimoli, nuove interessanti sfide ci attendono, la coesione d’intenti e lo spirito di squadra sono alla base della nostra innovativa visione di accoglienza e strategie commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

withinn: la nuova realtà delle vacanze Made In Italy

Today è in caricamento