rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

Game of Thrones, l’attrice Josephine Gillan rivela: “Così sono uscita dalla prostituzione”

L’interprete della cortigiana dai capelli rossi della celebre serie tv ha svelato i momenti torbidi del suo passato caratterizzato da prostituzione, alcol e anche da una violenza sessuale subita a 16 anni

Josephine Gillan, l’attrice che nella famosissima serie televisiva ‘Game of Thrones’ - conosciuta in Italia con il nome ‘Il Trono di Spade’ - recita il ruolo della cortigiana dai capelli rossi, ha svelato che prima di trovare il successo come interprete di Marei era realmente una prostituta. 

"Game of Thrones mi ha salvato da una vita di prostituzione, mi ha reso una persona molto più forte” ha raccontato la 27enne alla stampa inglese: “Stavo lavorando come prostituta e allo stesso tempo facevo film a luci rosse, usando lo pseudonimo di Sophe O'Brien".

L’occasione per cambiare la sua vita è arrivata grazie ad un annuncio pubblicato su un sito per attrici che le ha permesso di accedere al casting per la serie basata sui libri di George R. R. Martin. 

Cercavano "giovani donne con un seno naturale e senza tatuaggi a cui non pesasse essere filmate nude” ha spiegato la Gillan che ha inviato la sua foto, mai pensando che l’avrebbero scelta. Invece, poi, la risposta positiva e il debutto nella serie vincitrice di ben 26 Emmy Awards. 

L’attrice, inoltre, ha confidato di avere avuto un passato difficile in cui non sono mancati abusi, alcool e droghe, e di aver anche subito uno stupro a 16 anni. Ora fortunatamente ha cambiato vita e tutto grazie a questa grande opportunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Game of Thrones, l’attrice Josephine Gillan rivela: “Così sono uscita dalla prostituzione”

Today è in caricamento