rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Maltempo, è un lunedì di allerta su Nord e Centro

Il Dipartimento della Protezione Civile d`intesa con le Regioni coinvolte ha emesso ieri un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata odierna

Continua l'emergenza maltempo nel Nord e Centro Italia. Oggi, un nuovo passaggio temporalesco colpiràe prima il nord-ovest della penisola, poi le restanti regioni del nord e quelle centrali, in particolare quelle tirreniche.

Questa mattina, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli, saranno in Liguria, Piemonte e Lombardia per gli incontri con le istituzioni dei territori fortemente colpiti dal maltempo. In particolare, alle ore 9.30 saranno in Prefettura a Genova, alle 12.30 in Prefettura ad Alessandria e alle 15.30 in Prefettura a Milano.

Il Dipartimento della Protezione Civile d`intesa con le Regioni coinvolte ha emesso ieri un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata odierna. I fenomeni meteo, previsti su diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento protezionecivile.gov.it.

In particolare, il nuovo avviso prevede da questa mattina, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale dapprima su Piemonte, Liguria, Lombardia, Appennino emiliano e toscano, e dal pomeriggio anche su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio e Sardegna, in successiva estensione ai settori occidentali di Abruzzo e Molise.

Sempre da questa mattina, sono previsti forti venti dai quadranti meridionali, con locali raffiche di burrasca, prima sulla Sardegna e poi, dal pomeriggio, su Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise e sui settori costieri del Friuli Venezia Giulia.

Fonte: Protezione Civile →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, è un lunedì di allerta su Nord e Centro

Today è in caricamento