rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

La "confessione" di Freddy Sorgato: il corpo di Isabella Noventa in un cassonetto

Sorgato l'avrebbe detto al compagno di cella nella casa circondariale Due Palazzi di Padova: "Ho gettato il corpo di Isabella in un cassonetto dell’immondizia nella zona industriale di Padova". Poi schernisce il sub morto durante le ricerche del cadavere nel Brenta: "Se avesse mangiato un po’ meno, non sarebbe rimasto incastrato nella chiusa"

Una nuova rivelazione sul caso di Isabella Noventa potrebbe finalmente portare al ritrovamento del suo cadavere.

"L'ho gettata in un cassonetto dei rifiuti": è quello che Freddy Sorgato, il suo ex fidanzato in carcere con l'accusa di averla uccisa, avrebbe raccontato al suo compagno di cella.

L'autotrasportatore-ballerino, 45 anni, ha già cambiato versione più e più volte in questi lunghi mesi: "Isabella è morta durante un gioco erotico", "l'ho buttata nel Brenta". Ora questa nuova pista.

La rivelazione sarebbe stata fatta da Sorgato nella casa circondariale Due Palazzi di Padova: "Ho gettato il corpo di Isabella in un cassonetto dell’immondizia nella zona industriale di Padova". Il compagno di cella, un veneto già scarcerato, ha chiesto di essere ascoltato in questura e ha subito riferito tutto. 

In carcere oltre a Freddy Sorgato ci sono la sorella Debora e l'amica tabaccaia Manuela Cacco, che secondo gli inquirenti sono state coinvolte nell'omicidio. Il Mattino di Padova aggiunge altri dettagli:

Nei 37 giorni di ricerche nel Brenta, vicino alle chiuse, è morto anche un sommozzatore esperto, Rosario Sanarico. Nessuna pietà da parte di Freddy: "Se quel sommozzatore avesse mangiato un po’ meno, non sarebbe rimasto incastrato nella chiusa" avrebbe riferito al compagno di cella

Dal carcere Freddy ha anche scritto decine di lettere alla sorella, detenuta a Verona. In una si legge: "Debora sono stato io a uccidere Isabella... Ti ricordi?". Sembra un messaggio in codice, un invito a non smentire in alcun modo la confessione resa da Freddy nell’interrogatorio del 18 febbraio, quando aveva dichiarato al giudice "ho soffocato Isabella durante un gioco erotico".

Fonte: Padova Oggi →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "confessione" di Freddy Sorgato: il corpo di Isabella Noventa in un cassonetto

Today è in caricamento