rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Famiglia Cristiana contro i ciellini: "Applaudono tutti, e il paese va verso il baratro"

Una notazione "al vetriolo" di Famiglia Cristiana sul Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione

Come ogni anno va "in scena" il meeting di Rimini, kermesse politica organizzata da Comunione e Liberazione dove il mondo politico si confronta e si manifesta, nonostante il periodo festivo dell'agosto italiano.

Una manifestazione "fortemente" cattolica, ma quest'anno, e proprio da un organo di stampa anch'esso "fortemente cattolico", Famiglia Cristiana, arriva una critica di non poco conto.

Al termine di un approfondito articolo su quanto detto al meeting di Rimini dal presidente del Consiglio Mario Monti, ecco la "velenosa" chiusura:

Un’ultima considerazione. Un lungo applauso del popolo dei ciellini ha accolto il premier. Tutti gli ospiti del Meeting, a ogni edizione, sono stati sempre accolti così: da Cossiga a Formigoni, da Andreotti a Craxi, da Forlani a Berlusconi. Qualunque cosa dicessero. Poco importava se il Paese, intanto, si avviava sull’orlo del baratro. Su cui ancora continuiamo a danzare. C’è il sospetto che a Rimini si applauda non per ciò che viene detto. Ma solo perché chi rappresenta il potere è lì, a rendere omaggio al popolo di Comunione e liberazione. Non ci sembra garanzia di senso critico, ma di omologazione. Quell’omologazione da cui dovrebbe rifuggere ogni giovane. E che rischia di trasformare il Meeting di Rimini in una vetrina: attraente, ma pur sempre autoreferenziale.

Fonte: Famiglia Cristiana →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia Cristiana contro i ciellini: "Applaudono tutti, e il paese va verso il baratro"

Today è in caricamento