rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Dito medio ai tifosi granata, Fassino non si scusa: "Mi lanciavano ghiaia e lattine di birra"

Non è uno sfogo quello di Fassino, ma un ragionamento. Infatti anche al Corriere della Sera ribadisce in pratica le stesse cose: "Arriva un momento in cui si deve reagire. Ecco, la tesi del porgere l'altra guancia a ogni costo mi sembra opinabile"

All'ombra della Mole divampano le polemiche sulla reazione del sindaco Piero Fassino, che insultato da un gruppo di tifosi granata che gli lanciavano addosso di tutto, avrebbe reagito mostrando il dito medio.

Oggi, a mente fredda, Fassino non si scusa. Anzi. "No che non chiedo scusa a chi mi ha insultato" dice a Repubblica il sindaco di Torino. "La ricostruzione di quello che è successo è sbagliata. Perchè dovrei chiedere scusa a chi mi ha insultato e aggredito, in modo pesante, a chi ha offeso la mia famiglia? Non ripeto quello che mi è stato detto per carità di patria".

"Mi hanno lanciato addosso - continua - ghiaia e lattine di birra. Cosa che ha provocato in me una reazione istintiva e umana, di cui naturalmente mi rammarico, ma che considerato il contesto mi sembra comprensibile. Chiedere scusa a quelle persone no".

Non è uno sfogo quello di Fassino, ma un ragionamento. Infatti anche al Corriere della Sera ribadisce in pratica le stesse cose: "Arriva un momento in cui si deve reagire. Ecco, la tesi del porgere l'altra guancia a ogni costo mi sembra opinabile. Io rivendico il mio diritto a non farlo. A un certo punto bisogna anche dire basta".

"Sono il primo a riconoscere il valore della fede granata, cosa rappresenta, sono io. Sono un moderato tifoso juventino, e allora? Mi ferisce questa tendenza sempre più diffusa a trasformare in aggressione anche la minima diversità di opinione".

E poi anche alla Stampa racconta: "A chi mi chiedeva conto dell'accaduto, ho solo negato la rappresentazione di un gesto di offesa nei confronti dei tifosi granata verso i quali non ho fatto alcunchè, quel gesto di offesa e di reazione era nei confronti di chi mi stava aggredendo".

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dito medio ai tifosi granata, Fassino non si scusa: "Mi lanciavano ghiaia e lattine di birra"

Today è in caricamento