rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

"Papa Francesco ha un sosia che gira per Roma": scoppia il caso

Una sorta di controfigura di Bergoglio si aggirerebbe per la capitale, secondo quanto riportato da Il Messaggero: il Vaticano avrebbe già segnalato il caso all'Italia

ROMA - Un sosia, un doppione, una sorta di controfigura. A Roma, in questi giorni, si moltiplicano le segnalazioni di persone che giurano di aver riconosciuto il Papa "mentre camminava indisturbato per i Fori Imperiali, o mentre faceva foto con i turisti o mentre leggeva un libro su una panchina". Si tratterebbe di una persona identica come una goccia d'acqua a Papa Francesco, secondo quanto riportato da un articolo de Il Messaggero a firma di Franca Giansoldati.

L’ultima volta che questo presunto sosia di Bergoglio è stato avvistato per le vie di Roma - travestito con abito talare bianco e papalina d'ordinanza - risale a qualche giorno prima di Natale. "Naturalmente provocando subito un certo scompiglio tra i passanti e gli automobilisti", scrive Il Messaggero

In Vaticano è nato un vero e proprio "giallo" intorno al sosia del Papa argentino, tanto che sono già state allertate le autorità competenti italiane. Il caso del "doppione", seppur curioso, non è tuttavia inedito.

Papa Wojtyla ne aveva uno perfetto e di tanto in tanto appariva sulla via dei Fori Imperiali per farsi fotografare con i turisti, naturalmente chiedendo loro qualche monetina. Oppure si faceva fotografare con una scritta davanti: “sono il sosia”, giusto per evitare di finire nei guai. Si tratta pur sempre di un abuso perseguibile dalla legge italiana. 

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papa Francesco ha un sosia che gira per Roma": scoppia il caso

Today è in caricamento