rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

Il legame tra Torino e il cinema si rafforza: apre un’accademia per attori e doppiatori

L’offerta formativa prevede corsi biennali di recitazione e doppiaggio

L’italia è un paese di città d’arte. Tra queste, indubbiamente, c’è Torino: le residenze reali, il museo egizio più importante d'Europa, l’essere la culla di nascita del marchio FIAT, le olimpiadi del 2006 e tantissimi altri elementi la rendono una delle città più moderne e cosmopolite dEuropa.

Non deve stupire allora che la città sabauda sia stata il set di grandissimi film come “Profondo Rosso”, “Profumo di donna”, “The Bourne Ultimatum”, “mio fratello è figlio unico” e molti altri.

D’altronde, il legame tra Torino e il mondo del cinema è molto stretto: nel Luglio del 2000 è stato aperto al pubblico, presso la rinnovata sede della Mole Antonelliana, Il Museo Nazionale Del Cinema.

L’accademia sbarca a Torino

Un dialogo serrato, quello tra il cinema e il capoluogo piemontese, che ha fatto sì che Alessandro Cardia scegliesse proprio Torino come città per inaugurare la nuova sede di Universal Film Academy.

Il progetto di Alessandro Cardia nasce ormai molti anni fa e si è affermato con grande successo in molte città italiane come Roma, Milano, Firenze e Bologna. Questo porta Cardia a chiudere come obiettivo del 2023 il raggiungimento dell’apertura di nove sedi distribuite sul territorio e fra queste appunto Torino.

Come candidarsi

Questa nuova apertura piemontese rafforza l’offerta formativa proposta dall’accademia di Alessandro Cardia. L’Universal Film Academy di Torino prevede due diversi corsi: recitazione e doppiaggio.

Entrambi di durata biennale, i corsi sono organizzati in incontri in presenza con forte vocazione pratica. L’esperienza e professionalità dei docenti – tra cui registi attori, e doppiatori più che noti – garantisce una formazione di altissimo livello, volta a valorizzare le peculiarità di ogni singolo studente.

Non sono previsti, inoltre, né limiti di età né limiti tecnici per accedere all'accademia proprio perché per ogni personaggio corrisponde un età e quindi c’è spazio per ogni aspirante attore.

Attualmente sono aperte le iscrizioni – previa audizione – ai nuovi corsi in partenza. Per partecipare è possibile prenotare l’audizione tramite il sito www.universalfilmacademy.com, scrivendo a info@universalfilmacademy.com oppure chiamando il numero rispettivo della sede consultabile sul sito internet alla sezione contatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento